Ford Mustang Saleen S302: prima immagine ufficiale

Rivista profondamente, la Ford Mustang Saleen S302 promette prestazioni super.

Nuova Ford Mustang GT 2014: prime immagini ufficiali

Altre foto »

La Ford Mustang deve ancora arrivare in Europa, il suo esordio nel Vecchio Continente è previsto per il 2015, ma da mesi ormai è sulla bocca di tutti, grazie al suo design e all'aurea leggendaria che la circonda. Chiaramente, un'auto del genere si presta alle personalizzazioni e Saleen, lo specialista americano, ha già rilasciato la prima immagine ufficiale della sua Mustang S302.

Prevista con motorizzazioni da 2,3 litri e 5 litri, con l'immancabile 8 cilindri, per soddisfare anche le esigenze degli automobilisti europei oltre che i puristi d'oltre oceano, la Mustang 2015 è caratterizzata da un design moderno che strizza l'occhio alla tradizione e da una meccanica che promette agilità e guidabilità di alto livello anche sulle strade del Vecchio Continente.

Rispetto al modello originale, la S302 di Saleen presenta un frontale molto più aggressivo, con una nuova griglia a tutta larghezza, ed una porzione inferiore decisamente ampia e caratterizzata da una colorazione nera con tanto di splitter dalla dimensioni generose. Caratteristica la presa d'aria sul cofano, deputata a raffreddare un motore sicuramente potenziato.

Per il momento non si conoscono altre prospettive dell'auto, l'eventuale upgrade prestazionale e le modifiche alle sospensioni, ma è chiaro che quando si parla di Saleen tutti questi elementi sono valorizzati all'ennesima potenza.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MUSTANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 luglio 2014

Altro su Ford Mustang

Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack
Tuning

Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack

Per il momento sarà disponibile solamente presso alcune concessionarie americane

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata
Anteprime

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata

Pensata per Usa e Canada (ma potrebbe anche arrivare in Europa), veste la classica livrea Shelby e dichiara 340 CV (2.3 ecoBoost) e 442 CV (5.0 V8).

Ford Mustang 2.3 Ecoboost VS 5.0 GT: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Mustang 2.3 Ecoboost VS 5.0 GT: la prova su strada e in pista

Abbiamo provato entrambe le motorizzazioni della nuova Ford Mustang: ecco un confronto tra le due versioni.