Ford Mustang Saleen S302: prima immagine ufficiale

Rivista profondamente, la Ford Mustang Saleen S302 promette prestazioni super.

Ford Mustang Saleen S302: prima immagine ufficiale

Tutto su: Ford Mustang

di Valerio Verdone

02 luglio 2014

Rivista profondamente, la Ford Mustang Saleen S302 promette prestazioni super.

La Ford Mustang deve ancora arrivare in Europa, il suo esordio nel Vecchio Continente è previsto per il 2015, ma da mesi ormai è sulla bocca di tutti, grazie al suo design e all’aurea leggendaria che la circonda. Chiaramente, un’auto del genere si presta alle personalizzazioni e Saleen, lo specialista americano, ha già rilasciato la prima immagine ufficiale della sua Mustang S302.

Prevista con motorizzazioni da 2,3 litri e 5 litri, con l’immancabile 8 cilindri, per soddisfare anche le esigenze degli automobilisti europei oltre che i puristi d’oltre oceano, la Mustang 2015 è caratterizzata da un design moderno che strizza l’occhio alla tradizione e da una meccanica che promette agilità e guidabilità di alto livello anche sulle strade del Vecchio Continente.

Rispetto al modello originale, la S302 di Saleen presenta un frontale molto più aggressivo, con una nuova griglia a tutta larghezza, ed una porzione inferiore decisamente ampia e caratterizzata da una colorazione nera con tanto di splitter dalla dimensioni generose. Caratteristica la presa d’aria sul cofano, deputata a raffreddare un motore sicuramente potenziato.

Per il momento non si conoscono altre prospettive dell’auto, l’eventuale upgrade prestazionale e le modifiche alle sospensioni, ma è chiaro che quando si parla di Saleen tutti questi elementi sono valorizzati all’ennesima potenza.