Ford Transit Connect Hot Wheels, svelata al SEMA

Il Ford Transit Connect della Hot Wheels presentato a Las Vegas sembra un giocattolo, ma va preso sul serio.

Ford Transit Connect Hot Wheels

Altre foto »

Spesso le automobili vengono considerate a buon titolo come i giocattoli degli adulti e il Ford Transit Connect Hot Wheels ne è un esempio lampante. La Casa dell'Ovale blu ha infatti deciso di presentare al Sema di Las Vegas, "tempio" delle elaborazioni più estreme ed eccentriche, questo speciale Transit Connect trasformato per l'occasione in una delle automobili Hot Wheels, gli storici modellini della Mattel che tutti i bambini si divertono a far sfrecciare su piste giocattolo.

Dopo le cure della Hot Wheels, il Ford Transit Connect risulta davvero irriconoscibile considerando che il corpo vettura  è stato completamente modificato in ogni suo componente: il frontale della vettura è stato "incattivito" con l'aggiunta di uno splitter aerodinamico abbinato ad una nuova mascherina con presa d'aria a nido d'ape incorporata, mentre il cofano motore è stato sostituito con un inedito componente dotato di due grosse feritoie dedicate al raffreddamento del propulsore.

Le fiancate hanno guadagnato passaruota allargati di 4 pollici all'anteriore e 6 pollici al posteriore per ospitare le nuove ruote in lega di colore nero da 20 pollici, le porte laterali scorrevoli sono state invece sostituite da portiere dotate di apertura verticale, mentre nelle Minigonne laterali sono stati installati doppi scarichi sportivi dall'aria particolarmente "minacciosa". Il kit estetico viene completato dal portellone posteriore modificato che lambisce l'inedito Estrattore d'aria, mentre sul tetto sono apparsi ben tre Spoiler aerodinamici.

Gli interni della vettura risultano ovviamente in linea con l'aspetto ludico degli esterni e ricalcano gli accostamenti cromatici blu e arancioni della carrozzeria. I sedili anteriori ad alto contenimento e rivestiti in pelle sono firmati dagli specialisti della Recaro e dietro questi ultimi troviamo un gigantesco televisore al plasma da 55 pollici abbinato ad impianto audio degno di una sala concerti. La dotazione di accessori viene completata con la presenza di un set di attrezzi riposti nei cassetti ospitati nel vano bagagli. Sotto il cofano del Ford Transit Connect Hot Wheels è stato trapiantato un quattro cilindri a benzina da 2.5 litri, di cui non sono state rivelate le specifiche tecniche.

La Casa dell'Ovale blu non ha specificato se questa speciale Hot Wheels sarà mai messa in vendita, ma gli appassionati potranno acquistare a partire dall'autunno 2014 il modellino in scala 1:64.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 novembre 2013

Altro su Ford

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford KA+, un piccolo grande plus
Ultimi arrivi

Ford KA+, un piccolo grande plus

Con due porte in più rimane agile e aumenta l’offerta di comfort. Si avvicina alla Fiesta, che però nel 2017 crescerà in una nuova generazione.

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.