Opel Mokka: operazione tuning by Steinmetz

Corpo vettura ribassato di 25 mm e più vistoso con i "predellini" tubolari e il robusto bullbar anteriore: è la Opel Mokka rivisitata da Steinmetz.

Opel Mokka by Steinmetz

Altre foto »

Dopo il "facelift" aftermarket proposto da Irmscher, storico partner in chiave sportiva per Opel che avevamo presentato giusto un anno fa, per Opel Mokka arriva un secondo abito più aggressivo. Questa volta, l'operazione - tuning si deve a un altro nome fedele al marchio del Lampo, cioè Steinmetz, che in questi giorni presenta una propria rivisitazione del baby Suv di Russelsheim.

Rispetto alla proposta Irmscher, l'elaborazione Steinmetz è all'insegna dell'accessorio vistoso: corpo vettura decisamente ribassato, due generosi predellini laterali e, all'anteriore, un appariscente bullbar sono i tratti identificativi più evidenti della "cura" Steinmetz per Opel Mokka.

L'intervento del tuner di Aachen, oltre a questo equipaggiamento, prosegue con una nuova griglia anteriore, maniglie apriporta esterne di nuovo ed esclusivo disegno e un abbassamento della carrozzeria di 25 mm, ottenuto grazie all'impiego di un kit sospensioni dedicato. Inoltre, è possibile equipaggiare la Mokka con un nuovo terminale di scarico in acciaio inox (disponibile "singolo" e a due uscite, una per ciascun lato). L'abitacolo non risulta modificato, se si eccettua la possibilità di arricchirlo con tappetini dedicati.

Stesso discorso per l'impostazione powertrain, che rimane la stessa della Mokka di serie: motore 1.6 da 115 CV, oppure 1.4 turbocompresso da 140 CV o, sul fronte turbodiesel, il 1.7 Cdti da 130 CV.

Per concludere, ecco l'indicazione dei prezzi del kit Steinmetz per Opel Mokka: bullbar anteriore 398 euro; griglia anteriore 199 euro; predellini tubolari laterali 559 euro; nuovo terminale di scarico (singolo) 389 euro; kit sospensioni ribassate (cadauna) 189 euro; maniglie porta personalizzate (cadauna) 73 euro; set cerchi in lega da 8.5x19 con pneumatici da 225x19 2089 euro, set tappetini personalizzati 93 euro.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL MOKKA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 settembre 2013

Altro su Opel Mokka

Opel Mokka: raggiunto il traguardo di mezzo milione di ordini
Mercato

Opel Mokka: raggiunto il traguardo di mezzo milione di ordini

Il segreto della Mokka si nasconde nel suo design accattivante che nasconde una meccanica efficiente e una dotazione dedicata alla connettività.

Opel Mokka 1.6 CDTI 4x2: la prova su strada
Prove su strada

Opel Mokka 1.6 CDTI 4x2: la prova su strada

Il nuovo "cuore" 1.6 diesel sulla Opel Mokka offre una guida fluida e consumi ridotti.

Opel Mokka dei Vigili del Fuoco al RETTmobil 2015
Curiosità

Opel Mokka dei Vigili del Fuoco al RETTmobil 2015

Fra i veicoli speciali che Opel presenterà al RETTmobil 2015 ci sarà anche una Mokka pensata per i Vigili del Fuoco tedeschi.