Mercedes AMG GT e GT S by MCCHIP-DKR

Il preparatore francese ha realizzato una speciale centralina elettronica in grado di aumentare le prestazioni offerte dalla supercar tedesca.

Mercedes AMG GT e GT S by MCCHIP-DKR

Altre foto »

La Mercedes AMG GT e una delle supercar più belle e apprezzate del momento. La sportiva della Casa di Stoccarda - declinata nelle versioni GT e GT S - non poteva che suscitare la fantasia dei più importanti tuner internazionali, come ad esempio MCCHIP-DKR, creatore di un kit di potenziamento dedicato appositamente al bolide della factory AMG di Affalterbach.

Danny Kubasik e il suo team hanno deciso di offrire per entrambe le varianti della sportiva teutonica un upgrade estetico e prestazionale. La versione del V8 4.0 litri biturbo che equipaggia la GT e la GT S, eroga nella versione di serie rispettivamente 462 CV (coppia massima 600 Nm) e 510 CV (650 Nm), mentre la velocità massima raggiunta dalle versioni risulta pari a 304 e 310 km/h. Per aumentare le prestazioni di questo straordinario propulsore,  MCCHIP-DKR ha realizzato una nuova centralina elettronica, capace di aumentarne le performance della vettura in modo sensibile.

Dopo la cura dell'elaboratore d'oltralpe, il V8 Mercedes-AMG raggiunge una potenza pari a 590 CV e una poderosa coppia massima di 750 Nm, valori che si traducono in una velocità di punta pari a 320 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h scende fino a quota 3,6 secondi. Il kit di preparazione firmato MCCHIP-DKR viene proposto ad un listino di 1.899 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ AMG GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 luglio 2015

Altro su Mercedes-Benz AMG GT

Mercedes-Amg GT Roadster e GT C Roadster: supersportive a cielo aperto
Anteprime

Mercedes-Amg GT Roadster e GT C Roadster: supersportive a cielo aperto

La lineup di Mercedes-Amg GT si arricchisce con le versioni Roadster da 476 e 557 CV, che portano in dote allestimenti e dotazioni esclusivi.

Mercedes Amg GT Concept: tecnologia F1 al Salone di Ginevra
Concept

Mercedes Amg GT Concept: tecnologia F1

L'expertise tecnico F1 applicato alla produzione: il risultato, in esposizione al Salone di Ginevra, è la avveniristica Mercedes – Amg GT Concept.

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV
Tuning

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

La proposta G-Power per Mercedes Amg GT bada al sodo: è sufficiente un mirato intervento meccatronico per guadagnare quasi 150 CV.