Mercedes CLA 250: tuning by Piecha Design

Piecha Design svela il kit GT-R per la nuovissima Mercedes CLA 250. Nessuna elaborazione meccanica, solo un'immagine più aggressiva.

Mercedes CLA 250 by Piecha Design

Altre foto »

Appena entrata nei listini ufficiali, per la Mercedes CLA è già tempo di tuning. E' ancora presto per dire se la nuova compatta della Stella a Tre punte, realizzata sulla medesima piattaforma di Classe A e Classe B, diventerà una beniamina per le aziende specializzate nello "spremere" la potenza e aggiungere carattere alle vetture di normale produzione. Ma in pochi giorni, Mercedes CLA ha già ricevuto l'attenzione di due tuner. Prima ci ha pensato Brabus, da sempre partner tecnico di Stoccarda nella preparazione di versioni ancora più aggressive; ora, a una settimana di distanza, ecco la risposta di Piecha Design, altra azienda legata a filo doppio a Mercedes.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CLA by Piecha Design

La CLA GT-R, questo il nome conferito dalla factory di Rottweil alla nuovissima Mercedes CLA, segue nell'impostazione generale gli stilemi del tuning made in Germany, senza stravolgere le linee sinuose della nuova "compatta" di Stoccarda. Gli interventi al corpo vettura si limitano allo sviluppo di un bodykit dall'immagine decisamente sportiva, che all'anteriore comprende un nuovo paraurti dotato di sottile splitter inferiore e nuove modanature in tinta alluminio alle ampie prese d'aria laterali; due "minigonne" che accompagnano lo sviluppo sottoporta e, al posteriore, due sottili spoiler (uno in corrispondenza del lunotto, il secondo sulla sommità del baule) e un paraurti che mette in evidenza due feritoie orizzontali agli angolari e un ampio diffusore con due coppie di terminali di scarico da 90 mm di diametro. Il kit Piecha Design si completa con l'adozione di un set di cerchi in lega con disegno a 10 razze.

Sotto il cofano, l'impostazione powertrain resta quella, di serie, che equipaggia la CLA 250: motore 2 litri a 4 cilindri da 211 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Secondo Piecha Design, la CLA 250 GT-R viene allestita per ottimizzare le prestazioni fornite dalla versione di listino: velocità massima di 240 km/h e 6,7 secondi per il passaggio 0-100 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 14 maggio 2013

Altro su Mercedes-Benz CLA

Mercedes CLA 45 Amg: tuning by Schmidt Revolution
Tuning

Mercedes CLA 45 Amg: tuning by Schmidt Revolution

La factory tedesca "regala" un appeal più sportivo a CLA 45 Amg con nuovi cerchi e a un chip supplementare che fornisce 20 CV in più al 2.0 turbo.

Mercedes CLA: in arrivo gli accessori sportivi firmati AMG
Ultimi arrivi

Mercedes CLA: in arrivo gli accessori sportivi firmati AMG

La nuova linea di accessori sportivi firmati Mercedes-AMG offre regala ancora più grinta alla CLA.

Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling
Anteprime

Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling

La Mercedes CLA si concede un aggiornamento di metà carriera dedicato all’estetica e all’offerta dei propulsori.