Porsche Cayenne Progressor by JE Design

Con 610 CV sotto il cofano, la Cayenne elaborata da JE Design sfida le supercar e non teme la pista.

Porsche Cayenne Progressor by JE Design

di Valerio Verdone

15 agosto 2012

Con 610 CV sotto il cofano, la Cayenne elaborata da JE Design sfida le supercar e non teme la pista.

Non solo sportive, berline e coupé, anche i SUV sono nel mirino dei tuner che non risparmiano attenzioni neanche per delle icone vere e proprie come la Porsche Cayenne, una delle vetture più apprezzate tra le auto premium a baricentro alto. Ebbene, a qualcuno la versione turbo potrebbe non bastare, per questo JE Design propone una sua variante, denominata Progressor, molto più cattiva della versione originale.

Con dei distanziali da 60 mm all’anteriore e 80 mm al posteriore, JE Design ha allargato le carreggiate della Cayenne, l’assetto è stato ulteriormente ribassato, mentre il contatto con la strada è assicurato dai carchi da 22 pollici con pneumatici 295/30.

Non mancano le modifiche alla carrozzeria come il paraurti anteriore con nuove feritoie per l’aria, il cofano dotato di nuove aperture, il nuovo estrattore che si inserisce tra i quattro scarichi di grandi dimensioni e lo spoiler maggiorato in corrispondenza del lunotto.

Tutte queste varianti alla carrozzeria nascondono un motore pompato fino a 610 CV, 110 CV in più rispetto ai 500 CV erogati dal V8 sovralimentato che spinge la Cayenne Turbo di serie. Il tutto ad un costo di circa 28.000 euro che vanno ad aggiungersi ai 125.995 euro della versione in listino.