Nuova Porsche Cayenne S Coupé

Porsche annuncia il lancio della nuova Cayenne S Coupé, versione ancora più estrema del modello capace di una potenza di 440 cavalli.

La Porsche Cayenne Coupé accoglie in gamma la nuova variante S, una novità che si distingue dalle altre versioni per la presenza del motore V6 biturbo da 2,9 litri capace di assicurare una potenza di 440 cavalli e una coppia di 550 Nm.

La Porsche Cayenne S Coupé è dotata di cambio Tiptronic S a otto rapporti e di trazione integrale e promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti, con una velocità massima che arriva a 263 km/h. Le prestazioni possono essere ulteriormente migliorate scegliendo il Lightweight Sport Package opzionale, mentre i consumi e le emissioni si attestano in media rispettivamente tra i 9,2-9,4 l/100 km e 212-216 g/km.

Tra la dotazione della variante S sono inclusi il pacchetto Sport Chrono, le sospensioni attive PASM, il servosterzo parametrico, i sedili sportivi a regolazione elettrica, il sistema Park Assist, i cerchi in lega da 20 pollici, il tetto panoramico fisso e la possibilità di scegliere la configurazione della seduta posteriore a due o tre posti senza alcuna spesa aggiuntiva. Tra gli optional ci sono invece i cerchi in lega GT design da 22 pollici e il tetto in fibra di carbonio.

Porsche ha confermato che la Cayenne S Coupé è già ordinabile fin da subito per poi iniziare le consegne dalla fine del mese di luglio.

Porsche Cayenne Coupé Exclusive Manufaktur: foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Porsche