Porsche Cayenne Coupé, arrivano le personalizzazioni Exclusive Manufaktur

Il reparto Exclusive Manufaktur del Costruttore tedesco ha sviluppato una nuova serie di accessori sportivi dedicata all’ultima nata di Casa Porsche.

La nuova Porsche Cayenne Coupé, ultima novità del Costruttore tedesco e versione dall’aspetto più sportivo del noto ed omonimo SUV da cui deriva, guadagna nuovi livelli di personalizzazione sviluppati appositamente dal reparto Exclusive Manufaktur che permetteranno di rendere unico ogni esemplare di questo esclusivo modello.

Il Colosso teutonico ha diffuso alcune immagini ufficiali che mostrano la nuova Cayenne Coupé equipaggiata da numerosi accessori firmati Exclusive Manufaktur, tra cui i gruppi ottici anteriori e posteriori oscurati, le maniglie delle portiere rifinite in nero lucido e i paraurti totalmente verniciati del colore del corpo vettura. Non mancano inoltre speciali cerchi in lega bicolore, mentre l’abitacolo sfoggia rivestimenti in pelle in bianco e nero con cuciture in contrasto di colore rosso, senza dimenticare gli inserti in fibra di carbonio dedicati alla plancia e ai pannelli porta.

Le personalizzazioni esterne contribuiscono ad esaltare la silhouette sportiva della vettura che misura 4,93 metri di lunghezza, 1,98 metri di larghezza e 1,67 m. di altezza, mentre l’efficienza aerodinamica risulta assicurata dalla presenza di due spoiler posteriori, di cui uno retrattile che si che si estende di 135 mm oltre i 90 km/h. La gamma propulsori prevede solo unità a benzina sovralimentate e si apre con il V6 3.0 litri da 340 CV e 450 Nm di coppia, subito dopo troviamo il poderoso V6 biturbo di 2,9 litri da 440 CV e 550 Nm di coppia dedicato alla Cayenne S, mentre al vertice dell’offerta spicca il V8 biturbo da 550 CV e 770 Nm di coppia massima in grado di regalare prestazioni da supercar. Per quest’ultima versione, il Costruttore di Stoccarda dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in soli 3,7 secondi e una velocità massima limitata a 280 km/h.

Degna di nota la lunga lista di opzioni capaci di migliorare il piacere di guida sia su strada che in pista, tra cui segnaliamo i dispositivi elettronici come il Dynamic Chassis Control, le sospensioni pneumatiche (PASM) e il pacchetto Sport Chrono, in grado di adattare numerosi parametri della vettura alle condizioni della strada e alla tipologia di guida scelta da chi siede dietro il volante. La Porsche Cayenne Coupé nuova può essere già ordinata presso gli show room della Casa tedesca presenti in Italia ad un prezzo di listino che parte da 86.692 euro, mentre le varie versioni possono già essere configurate sul sito ufficiale del Costruttore.

 

Porsche Cayenne Coupé Exclusive Manufaktur: foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Porsche