Ford Mustang GT 5.0 by Design World

Colori accessi e un occhio di riguardo alle prestazioni. Queste le caratteristiche del nuovo pacchetto messo a punto dal tuner tedesco.

Ford Mustang GT 5.0 by Design World

di Stefano Triolo

06 settembre 2011

Colori accessi e un occhio di riguardo alle prestazioni. Queste le caratteristiche del nuovo pacchetto messo a punto dal tuner tedesco.

Nonostante le muscle car d’oltreoceano non siano state importate ufficialmente nel Vecchio Continente, i fan europei della Ford Mustang, si sa, sono abbastanza numerosi.

Allo scopo di soddisfare le esigenze e, soprattutto, i desideri di questo manipolo di appassionati, Design World ha presentato il nuovo kit di elaborazione pensato specificatamente per la nuova GT 5.0.

Il primo particolare che si può notare osservando le immagini ufficiali fornite dall’azienda è la livrea tipica dei tuner tedeschi, che amano l’utilizzo di colori accesi e in grado di rendere particolare la vettura.

Nel caso particolare della Mustang, Design World ha optato per una vernice bicolore arancio/nero, quest’ultimo concentrato soprattutto su tetto e paraurti anteriore. Non manca una sottile linea bianca in corrispondenza della parte alta delle fiancate e nella parte terminale dello [glossario:spoiler] in fibra di carbonio. Più limitato invece l’aggiornamento degli interni, ora provvisti di alcuni piccoli inserti anch’essi arancioni sul cruscotto e, soprattutto sullo sterzo.

Le novità non sono comunque esclusivamente estetiche. Sotto il cofano, infatti, la centralina modificata e un innovativo filtro d’aria sportivo assicurano al V8 americano da 412 cavalli un discreto guadagno di potenza (13 cavalli), mentre le sospensioni sportive H&R e i cerchi in lega da 20 pollici (anch’essi nero-arancio) garantiscono un maggiore feeling con la strada.

Il costo del pacchetto è di 17,320 dollari per i clienti americani, cioè circa 12,150 euro in base al cambio attuale.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...