Luxgen: se l'antifurto blocca il ladro sul sedile...

La Luxgen7 Mpv capisce se a bordo c'è un ladro e opera una vera e propria "vendetta": sposta il sedile e blocca il malvivente contro il volante.

Per scoprire quella che sembra a tutti gli effetti una "trappola per ladri" occorre andare fino a Taiwan, quell'isolotto al largo delle coste cinesi dove la tecnologia fa passi da gigante. Qui è stato introdotto sulla Luxgen7 Mpv - monovolume 7 posti prodotta dall'azienda locale Luxgen a partire dal 2009 su base Renault Espace - un curioso quanto efficace antifurto.

Il computer di bordo, oltre alle diverse funzioni del veicolo gestisce anche l'abitacolo mediante sensori: così se l'auto viene forzata e qualcuno cerca di avviarla senza la chiave elettronica, il sistema spinge immediatamente il sedile di guida nella posizione più avanzata possibile, schiacciando (e bloccando) contro il volante chi vi è seduto sopra e non dandogli scampo fino all'arrivo del proprietario.

Il malcapitato, infatti, non potrà spostare autonomamente il sedile nella posizione originaria visto che il software ne disattiva tutti i comandi. Il computer di bordo è dotato della tecnologia "Think+" ed è realizzato in collaborazione con l'azienda HTC.

Se vuoi aggiornamenti su LUXGEN: SE L'ANTIFURTO BLOCCA IL LADRO SUL SEDILE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 luglio 2011

Vedi anche

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi in collaborazione con i partner NVIDIA e Mobileye prosegue il suo sviluppo relativo all’intelligenza artificiale applicata alla guida autonoma.

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Siglato un accordo di collaborazione con Ericsson ed Orange per un nuovo progetto.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.