TomTom: le novità per la serie GO LIVE 1000

TomTom lancia la nuova serie TomTom GO LIVE, composta da due modelli: TomTom GO LIVE 1000 e TOmTom GO LIVE 1005

TomTom novità 2010

Altre foto »

Il Natale si avvicina e con esso arrivano diverse novità in ambito tecnologico che ben si prestano a diventare i regali giusti per l'occasione. Lo sa bene TomTom, che proprio in vista dello shopping natalizio ha lanciato alcune novità riguardanti la gamma TomTom GO LIVE. Si tratta di due nuovi modelli: il TomTom GO LIVE 1000 e il TomTom GO LIVE 1005, che si distingue per il display più ampio da 5 pollici.

Tra le novità della rinnovata serie c'è anche l'introduzione della tecnologia HD Traffic, in grado di fornire agli automobilisti diverse informazioni sul traffico in tempo reale molto utili per aggirare code ed evitare gli ingorghi. Una tecnologia compresa tra i servizi LIVE offerti da TomTom e venduti con un anno di abbonamento compreso nel prezzo, servizi come il rilevatore di Autovelox, il TomTom Meteo e il Local Search di Google. Non manca inoltre il sistema IQ Routes, che mette a disposizione dell'utente un database composto dalle segnalazioni di milioni di utenti TomTom, a cui si aggiungono le mappe di 45 paesi europei complete di indicazioni e punti di interesse.

Altra novità è poi la presenza nella serie GO LIVE 1000 dello schermo capacitivo Fluid Touch che facilita l'utilizzo dei menù e delle funzioni, consentendo all'utente di scorrere le informazioni tramite semplici tocchi con le punte delle dita.

Interessante infine il nuovo supporto magnetico Easy Click, che consente di agganciare i nuovi TomTom GO LIVE anche con una mano, evitando che scivolino durante la marcia in modo da restare sempre a portata d'occhio.  

I nuovi TomTom GO LIVE 1000 e TomTom GO LIVE 1005 sono disponibili rispettivamente a 299 e 349 euro.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM: LE NOVITÀ PER LA SERIE GO LIVE 1000 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 novembre 2010

Vedi anche

Guida autonoma: Intel crea l

Guida autonoma: Intel crea l'Automated Driving Group

Intel investe sulla guida autonoma e annuncia la nascita di una divisione dedicata che si chiamerà Automated Driving Group.

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

Massima valutazione per 4 modelli su 9; sempre più netto il divario fra vetture "di serie" e quelle dotate del "safety pack" richiesto da Ncap.