Ford, cintura e airbag tutto in uno...

Ford ha sviluppato speciali cinture di sicurezza che si gonfiano in caso d'impatto. Inizialmente disponibili per il Suv Explorer

Più sicurezza di così... Ford ha appena presentato un nuovo tipo di cintura di sicurezza con airbag integrato, sviluppata per la Ford Explorer. In una fase successiva, quest'applicazione sarà estesa agli altri modelli. 

La cintura, in caso d'impatto, si gonfia in appena 40 millisecondi grazie all'attivazione di un gas contenuto in un serbatoio sotto il sedile. Secondo i tecnici Ford questa nuova cintura di sicurezza ad azionamento graduale, invece che pirotecnico come gli airbag, ridurrebbe di 5 volte le forze sul torace.

Inoltre, visto che si tratta per ora di un'applicazione per sedili posteriori, questa cintura ne incentiverebbe l'utilizzo da parte di chi siede dietro. Secondo Ford infatti, solo il 61% degli occupanti i sedili posteriori la allaccerebbe, contro il 61% di chi siede davanti.

Se vuoi aggiornamenti su FORD, CINTURA E AIRBAG TUTTO IN UNO... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Suzuki: la Casa giapponese alla conquista della luna

Suzuki: la Casa giapponese alla conquista della luna

Suzuki realizzerà un robot in grado di esplorare la superficie della luna nell’ambito dell’iniziativa Google Lunar XPRIZE.

Salone di Shanghai: Bosch svela un progetto di guida autonoma

Salone di Shanghai: Bosch svela un progetto di guida autonoma

Programma sviluppato col big player Internet cinese Baidu; illustrata anche una vision Bosch di mobilità futura senza stress, incidenti ed emissioni.

Guida autonoma: via libera per Apple ai test su strada in California

Guida autonoma: via libera per Apple ai test su strada in California

Il colosso americano avrebbe avuto i permessi necessari per effettuare i test su strada in California delle sue auto dotate di guida autonoma.