Ford, cintura e airbag tutto in uno...

Ford ha sviluppato speciali cinture di sicurezza che si gonfiano in caso d'impatto. Inizialmente disponibili per il Suv Explorer

Più sicurezza di così... Ford ha appena presentato un nuovo tipo di cintura di sicurezza con airbag integrato, sviluppata per la Ford Explorer. In una fase successiva, quest'applicazione sarà estesa agli altri modelli. 

La cintura, in caso d'impatto, si gonfia in appena 40 millisecondi grazie all'attivazione di un gas contenuto in un serbatoio sotto il sedile. Secondo i tecnici Ford questa nuova cintura di sicurezza ad azionamento graduale, invece che pirotecnico come gli airbag, ridurrebbe di 5 volte le forze sul torace.

Inoltre, visto che si tratta per ora di un'applicazione per sedili posteriori, questa cintura ne incentiverebbe l'utilizzo da parte di chi siede dietro. Secondo Ford infatti, solo il 61% degli occupanti i sedili posteriori la allaccerebbe, contro il 61% di chi siede davanti.

Se vuoi aggiornamenti su FORD, CINTURA E AIRBAG TUTTO IN UNO... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Maserati Q4: la trazione integrale intelligente

Maserati Q4: la trazione integrale intelligente

Particolarmente ottimizzata per la Levante, dov'è presente la modalità Offroad, la trazione integrale Q4 si conferma un punto di forza per Maserati.