Nuova Bmw Serie 5: a Parigi con Remote 3D View

Bmw annuncia in anteprima la tecnologia Remote 3D View che sarà implementata sulla prossima Bmw Serie 5.

In attesa di svelare ufficialmente la nuova Serie 5 al Salone di Parigi 2016, Bmw ha deciso di far conoscere la Remote 3D View, una delle tante tecnologie che saranno presenti nella dotazione di bordo.

Il sistema in questione è stato presentato tramite un tweet, anche se Bmw ha preferito non scendere troppo nei dettagli. La Remote 3D View è una soluzione che consente di avere accesso da remoto a una visuale a 360 gradi dell'ambiente circostante la vettura.

Il proprietario della nuova Bmw Serie 5 potrà avvalersi di un'apposita app per smartphone per controllare a distanza e in qualsiasi momento della giornata cosa sta accadendo attorno alla sua auto. Il sistema si basa ovviamente sulla connettività mobile e fa uso di una serie di videocamere sistemate sulla vettura in modo da inquadrare l'intero perimetro attorno al veicolo.

La tecnologia si presta benissimo a diventare una sorta di antifurto non convenzionale, in quanto consente il monitoraggio costante della Serie 5 da qualsiasi luogo il proprietario si trovi. Quel che resta da capire è se la Remote 3D View si limiterà alla sola osservazione passiva di ciò che avviene attorno al mezzo o se, al contrario, permetterà un qualche tipo di interazione sfruttando sempre uno smartphone e la connessione mobile.

Bmw ha al momento declinato ogni richiesta di approfondimento tecnico sul nuovo sistema della Serie 5, preferendo riservare la disamina completa di questa e di altre novità in occasione della presentazione ufficiale del modello in programma al Salone di Parigi il prossimo mese.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 31 agosto 2016

Altro su BMW Serie 5

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".

Nuova Bmw Serie 5 2017: il primo teaser
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5 2017: il primo teaser

La settima generazione di Bmw Serie 5 sarà in anteprima a Parigi e debutterà a inizio 2017: nel frattempo ecco un primo particolare del corpo vettura.

Bmw M5 by Carbonfiber Dynamics - 3D Design
Tuning

Bmw M5 by Carbonfiber Dynamics - 3D Design

Potenza "monstre" per la Bmw M5 allestita da Carbonfiber Dynamics con componenti in carbonio della giapponese 3D Design.