F1, Petrov: "Alonso? Un gran maleducato"

Petrov ritorna sulla gara di Abu Dhabi e non risparmia dure critiche al pilota spagnolo, che alle sue spalle ha perso clamorosamente il Mondiale

Non è andato proprio giù a Petrov il gesto di frustrazione che Alonso gli ha dedicato sotto il traguardo della gara di Abu Dhabi e così in una chat iberica ha esternato il suo disappunto.

In riferimento alla gara vera e propria il pilota russo ha affermato: "Io ho fatto la mia gara, Alonso la sua". Poi ha continuato con una vena decisamente moralista per spostare l'argomento della discussione sull'etica professionale. "Questo è un lavoro e come ogni lavoro io voglio farlo nel migliore dei modi. Senza sconti e con professionalità. Io ho fatto solo quello che dovevo fare. Lui ha provato a fare il suo di lavoro".

Infine, è venuto al punto, ritornando sull'atteggiamento di stizza che il pilota spagnolo ha avuto a fine gara. "Il gesto di Alonso dopo il traguardo ha dimostrato una sola cosa: la mancanza di educazione del pilota della Ferrari". Parole inutili, cha vanno ad alimentare una sterile polemica in un momento in cui i riflettori sulla F1 si sono spenti per riaccendersi il prossimo anno.

Forse Petrov avrebbe fatto meglio a tacere, comprendendo il disappunto e il nervosismo di un pilota che ha dovuto dire addio al titolo mondiale a causa di un'errata strategia di gara.

Se vuoi aggiornamenti su F1, PETROV: "ALONSO? UN GRAN MALEDUCATO" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 novembre 2010

Vedi anche

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

Grande battaglia ad Abu Dhabi, ognuno gioca le sue carte, ma Rosberg si aggiudica il Campionato. Strepitoso Vettel!

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

Altra pole di Hamilton, ma Nico continua ad amministrare. Giro capolavoro di Ricciardo, Kimi ancora meglio di Vettel.