F1: Hamilton multato per guida pericolosa

Il campione anglocaraibico ha ricevuto una sanzione di 300 sterline per la sua guida esuberante dopo il GP di Melbourne

E' costata cara, a livello d'immagine, la guida spericolata di Hamilton esibita subito dopo lo scorso GP d'Australia. Il pilota McLaren, a bordo di una Mercedes Classe C, ha deliziato i fan con manovre non contemplate dal codice della strada richiamando l'attenzione delle forze dell'ordine. Nell'occasione la vettura fu ritirata e messa all'asta.

Un provvedimento, a cui si è aggiunta una sanzione di 300 sterline, emessa dal giudice Clive Alsop, che condanna ulteriormente il pilota inglese. Ovviamente Hamilton, pentito dell'accaduto, ha rilasciato le classiche dichiarazioni di rito: "So di essere un personaggio pubblico e di avere una certa influenza sui comportamenti dei più giovani, in particolar modo a riguardo della sicurezza. La pubblicità negativa derivante da questo incidente è stata immensa e in un certo senso è già stata di per sé una grande punizione per me. Ci sono rimasto molto male perché sono un sostenitore della sicurezza stradale e promuovo attività a riguardo. A Melbourne ho commesso un errore del quale mi vergogno. Ma preciso che non ho mai perso il controllo dell'auto".

Il problema è che ha perso il controllo su di sé utilizzando una strada pubblica alla stregua di un circuito chiuso con tutti i pericoli del caso. La speranza è che i suoi tifosi non tentino di emularlo nel percorso casa-ufficio.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 agosto 2010

Altro su Mercedes-Benz

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG
Anteprime

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.