Svelata a Valencia la nuova Mercedes W01

La monoposto (ex BrawnGP) è stata presentata ufficialmente sul circuito di Valencia. Al via i test della vettura con Rosberg e Schumacher

Mercedes-Benz ha presentato la sua nuova W01 sul circuito di Valencia, in vista del primo test sulla pista spagnola che vedrà impegnati i due piloti della scuderia tedesca: Nico Rosberg e ovviamente Michael Schumacher, ritornato a correre in Formula Uno.

Lo schema della monoposto (la ex Brawn GP che ha vinto il titolo di F1 con Jenson Button) era già stato svelato la scorsa settimana. Finalmente la vettura è stata mostrata integralmente (ha un muso che richiama quello della Red Bull Racing RB5, così come una piccola pinna sul cofano motore) direttamente in pista. Sponsor della prossima stagione sarà Petronas.

Rispetto alla versione del 2009 le differenze principali riguardano la colorazione (ritorna la classica livrea "freccia d'argento") e la parte anteriore ridisegnata. Il primo a partire nei collaudi è stato Rosberg seguito a ruota da Schumacher. Sul circuito valenciano inoltre hanno iniziato i test anche i piloti dei team rivali tra cui Felipe Massa con la nuova Ferrari F10, Robert Kubica su Renault, Pedro De La Rosa con la Sauber e Rubens Barrichello sulla Williams FW32.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 febbraio 2010

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.