Mercedes W06 Hybrid: nuove foto ufficiali

La monoposto della Stella a Tre Punte punta sull’affidabilità

Mercedes W06 Hybrid nuove foto

Altre foto »

La Mercedes W06 Hybrid gira forte, e già dal primo giorno di test, a Jerez, ha messo in chiaro che anche per il 2015 sarà lei la vettura da battere. Del resto, la concorrenza era già avvisata, considerato lo strapotere delle frecce d'argento durante il 2014.

Nel primo giorno di prove sono state diffuse nuove foto ufficiali della nuova monoposto, evoluzione della protagonista della scorsa stagione, come ha spiegato il direttore tecnico Paddy Lowe. "Una delle grandi sfide dello scorso anno è stata quella del raffreddamento del motore, in particolare per la sovralimentazione, che era un elemento nuovo. In questo secondo anno siamo stati in grado di migliorare le nostre soluzioni, aumentando l'efficienza e le performance".

Dal punto di vista stilistico e aerodinamico, la W06 Hybrid si presenta con un musetto differente, figlio del nuovo regolamento, che incrementa la sicurezza dei piloti, fornendo nel contempo una soluzione che favorisce un grande afflusso d'aria sotto la vettura.

Sparisce il sistema FRIC, vietato a metà della scorsa stagione, per cui le sospensioni sono state sviluppate senza questo elemento, ottimizzando il lavoro degli ingegneri.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 febbraio 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Classe E: più sportiva con la cura Brabus
Tuning

Mercedes Classe E: più sportiva con la cura Brabus

La factory di Bottrop festeggia i propri quarant'anni con un programma di interventi per l'ultima Mercedes Classe E W213.

Mercedes AMG GT-C Coupé al Salone di Detroit
Anteprime

Mercedes AMG GT-C Coupé al Salone di Detroit

Anteprima al Salone di Detroit 2017 per la sportiva di Casa Mercedes.

Mercedes GLA e GLA 45 AMG 2017: il debutto a Detroit
Anteprime

Mercedes GLA e GLA 45 AMG 2017: il debutto a Detroit

Il crossover compatto GLA si aggiorna con il restyling 2017 e porta al debutto la serie speciale GLA 45 AMG Yellow Night Edition.