Mercedes W06 Hybrid: nuove foto ufficiali

La monoposto della Stella a Tre Punte punta sull’affidabilità

Mercedes W06 Hybrid nuove foto

Altre foto »

La Mercedes W06 Hybrid gira forte, e già dal primo giorno di test, a Jerez, ha messo in chiaro che anche per il 2015 sarà lei la vettura da battere. Del resto, la concorrenza era già avvisata, considerato lo strapotere delle frecce d'argento durante il 2014.

Nel primo giorno di prove sono state diffuse nuove foto ufficiali della nuova monoposto, evoluzione della protagonista della scorsa stagione, come ha spiegato il direttore tecnico Paddy Lowe. "Una delle grandi sfide dello scorso anno è stata quella del raffreddamento del motore, in particolare per la sovralimentazione, che era un elemento nuovo. In questo secondo anno siamo stati in grado di migliorare le nostre soluzioni, aumentando l'efficienza e le performance".

Dal punto di vista stilistico e aerodinamico, la W06 Hybrid si presenta con un musetto differente, figlio del nuovo regolamento, che incrementa la sicurezza dei piloti, fornendo nel contempo una soluzione che favorisce un grande afflusso d'aria sotto la vettura.

Sparisce il sistema FRIC, vietato a metà della scorsa stagione, per cui le sospensioni sono state sviluppate senza questo elemento, ottimizzando il lavoro degli ingegneri.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 febbraio 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale
Anteprime

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale

La nuova G650 Maybach Landaulet propone un allestimento ultraesclusivo: sarà prodotta in 99 unità a partire dal prossimo autunno.