GP di Monza: Liuzzi prende il posto di Fisichella

Al prossimo GP di Monza Vitantonio Liuzzi torna titolare: sarà lui a prendere il posto di Fisichella volato in Ferrari

 

Da pilota italiano a pilota italiano: dopo la partenza di Giancarlo Fisichella verso Maranello la Force India ha ufficializzato chi prenderà il posto del driver romano sulla VJM02 numero 21 fino a fine stagione.

Nessuna sorpresa, sarà come anticipato Vitantonio Liuzzi, che torna nella categoria regina dopo una parentesi in A1GP (4 gare disputate e una pole) e nel campionato mediorientale per stock cars Speedcar Series (9 gare con 3 vittorie e una pole).

Promosso dopo un anno da tester, il 28enne di Locorotondo debutterà al prossimo Gran Premio d'Italia in programma come sempre a Monza, dove taglierà il traguardo dei 40 GP in carriera e come nel 2007, ultima stagione disputata da pilota titolare con la Toro Rosso, sarà il terzo italiano in pista insieme a Fisichella e Jarno Trulli.

"Non vedo l'ora di saltare sulla monoposto in tenuta da gara - ha detto Liuzzi - ed in particolare a Monza, nel mio GP di casa. Ho apprezzato molto l'opportunità che mi ha dato Vijay Mallya, proprio adesso poi che la Force India ha una vettura che si sta comportando molto bene. Sono fiducioso di poter portare avanti i progressi fin qui fatti e mi sento molto motivato".

Anche in questo momento positivo, però, il pilota pugliese dedica molto sportivamente un pensiero a Felipe Massa, out almeno fino a fine stagione dopo l'incidente di Budapest. "Sebbene sia una sfortuna che tutto questo accada come diretta conseguenza dell'incidente di Felipe, questa è la mia opportunità per dimostrare a tutti cosa posso fare e non vedo l'ora di scendere in pista".

Liuzzi ha già avuto il primo contatto con la Force India in configurazione aerodinamica per il veloce circuito di Monza già la scorsa settimana, in un test sulla pista dell'aeroporto britannico di Kemble.

Se vuoi aggiornamenti su GP DI MONZA: LIUZZI PRENDE IL POSTO DI FISICHELLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.