Alfa Romeo alla Mille Miglia 2015

La Casa del Biscione sarà Gold Sponsor della manifestazione.

La Mille Miglia, ovvero la "corsa più bella del mondo", come amava definirla Enzo Ferrari, prenderà il via da Brescia giovedì 14 maggio per farvi ritorno domenica 17 maggio. Tra le vetture coinvolte spiccheranno quelle a Marchio Alfa Romeo, in quanto la Casa del Biscione partecipa all'edizione 2015 come Gold Sponsor. 

Tra le 464 vetture iscritte, che saranno guidate da equipaggi provenienti da 42 paesi lungo un percorso impegnativo di ben 1.760 i km, in una gara di regolarità composta da 84 prove speciali di cui 76 tradizionali ed 8 a media, ci saranno anche due vetture ufficiali del Museo Storico Alfa Romeo.

Si tratta della "1900 Sport Spider" (1954) e della "750 Competizione" (1955), due esclusive spider ad alte prestazioni. Un modo originale e accattivante per ricordare le 11 vittorie alla Mille Miglia delle vetture del Biscione: un record di successi che non potrà mai essere battuto.

Quest'anno inoltre, si celebra l'80esimo anniversario della vittoria di Pintacuda e Della Stufa con la Tipo B "P3" appositamente preparata per l'edizione del 1935, seguita in classifica da altre cinque vetture Alfa Romeo.

Non manca un riferimento alla produzione attuale, come la nuova Giulietta Sprint, che raccoglie il testimone e rende omaggio all'icona del 1954, capostipite di un'intera classe di automobili e uno dei prodotti emblematici del Made in Italy.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 maggio 2015

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo, le novità al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Alfa Romeo, le novità al Salone di Parigi 2016

La Casa del Biscione sarà presente alla kermesse svizzera con uno stand esclusivo dove spiccherà l’inedita Alfa Romeo Giulia Veloce.

Alfa Romeo Stelvio: ecco la prima immagine del SUV
Anteprime

Alfa Romeo Stelvio: ecco la prima immagine del SUV

Alfa Romeo ha pubblicato un video in cui viene mostrato un esemplare della nuova Stelvio nella catena di montaggio di Cassino.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l
Curiosità

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l'automatica è da record al Ring

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio abbinata al cambio automatico a 8 marce ha conquistato un giro record al Nurburgring.