WRC: nel rally di Francia vince Ogier

Il pilota transalpino conquista la settima vittoria in carriera e si porta a soli 3 punti da Loeb.

Si riapre il mondiale rally grazie a Sebastian Ogier, il temerario compagno di squadra di Loeb, che in Francia centra il suo settimo trionfo in carriera, il quinto stagionale, e si porta a ridosso del cannibale alsaziano. Infatti con questa vittoria Ogier è a sole 3 lunghezze in classifica generale dal connazionale che guida la graduatoria riservata ai piloti.

Approfittando del ritiro di Loeb che ha abbandonato la corsa venerdì per problemi meccanici, Ogier ha preceduto nella gara transalpina Dani Sordo, al volante della Mini John Cooper Works WRC, e il sempre temibile Petter Solberg alla guida dell'altra Citroen DS3 WRC.

Per vedere la risposta di Loeb bisognerà attendere il 20 ottobre, quando prenderà il via il Rally di Spagna; comunque i giochi sono riaperti e per il cannibale alsaziano non sarà un'impresa semplice conquistare l'ottavo titolo iridato.

Se vuoi aggiornamenti su WRC: NEL RALLY DI FRANCIA VINCE OGIER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 ottobre 2011

Vedi anche

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.