Daimler dichiara: -23% a Marzo negli USA

Il Gruppo tedesco rende noti i dati sulle vendite USA di Marzo: di Classe C e GLK le migliori performance e smart in crescita nonostante la crisi

Daimler ha diffuso i dati di vendita relativi al marzo scorso e inerenti sia alle auto con brand Mercedes-Benz e smart, presente da poco più di un anno sul mercato d'oltreoceano.

17.348 le vetture del gruppo immatricolate, 1.746 smart incluse: il confronto con lo stesso mese dello scorso anno è impietoso e parla di un -30% per quanto riguarda le vetture Mercedes.

Nell'ultimo mese a provare a mantenere a galla la Casa della Stella sono state le berline Classe C (5.008 unità vendute) e la Classe E (1.978, ma c'è da considerare che l'ultimo modello era alla fine del suo ciclo commerciale) e il SUV compatto GLK (2.598 immatricolazioni).

Piccoli segnali d'incoraggiamento arrivano da smart, che su base annuale ha fatto segnare un timido +1% (12 vetture vendute in più rispetto allo scorso anno), mentre le vendite relative al primo trimestre segnano un +42% rispetto allo stesso periodo del 2008, segno che la piccola tedesca ha ormai fatto breccia.

In totale, dunque, la flessione del gruppo tedesco sul mercato statunitense ammonta a circa il 23% su base annua (17.348 auto vendute a Marzo 2009 contro le 22.540 dello stesso mese del 2008).

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.