Mercedes: nel 2009 175 nuovi centri AMG

175 nuovi centri AMG Performance Center in tutto il mondo: il primo per l'Italia è stato inaugurato a Milano

AMG, il marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz, aprirà entro la fine dell'anno ben 175 nuovi AMG Performance Center in tutto il mondo. Un traguardo importante sottolineato dal fatto che il brand di Affalterbach, nel 2008, ha incrementato del 19% le vendite a livello mondiale, con un totale di ben 24.200 vetture consegnate.

Un risultato costruito attraverso lo sviluppo di un rapporto diretto con i clienti e che oggi coinvolge ben 15 Paesi nel mondo. In Italia saranno invece cinque gli AMG Performance Center, strutture dove sarà possibile vivere "un'esperienza completa nel mondo AMG e usufruire di un servizio ancora più personalizzato ed efficiente". Il primo di questi è stato inaugurato a Milano, alla presenza di Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen.

I centri AMG si caratterizzano per un design innovativo dominato da due elementi, considerati fondamentali per il marchio: personalizzazione e dinamismo. Aspetti che si riflettono nel tipo di arredamento selezionato, nei materiali pregiati e nella gamma di vernici speciali AMG.

In tutti gli spazi inoltre è presente una riproduzione ingrandita della testata del motore allo scopo di ricordare a clienti e visitatori la filosofia che sta alla base di questo progetto motoristico: "One Man - One Engine" (un uomo, un motore). E' infatti un solo tecnico specializzato a gestire interamente l'assemblaggio di ogni propulsore che così reca la sua firma.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 14 settembre 2009

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.