Fiat 500 negli Usa: record di vendite ad aprile

La 500 sfida la crisi e stabilisce risultati positivi oltreoceano e in Gran Bretagna.

La Fiat 500 degli americani

Altre foto »

Piccola, modaiola, scattante, la Fiat 500 è l'auto che ha contribuito in maniera significativa alle vendite del Gruppo Fiat negli ultimi anni e non è stata apprezzata solo in Italia, ma anche all'estero e adesso inizia a prendere piede anche negli Usa, un paese poco avvezzo alle auto di piccole dimensioni.

Il mese di aprile, in particolare, è stato molto positivo per la piccola del Lingotto che in America ha venduto 3.849 esemplari dal suo arrivo. Infatti, una concessionaria del Texas, ad Austin per la precisione, ha immatricolato ben 107 esemplari, un vero e proprio record da mettere negli annali.

Ma non è tutto, nel Regno Unito le vendite sono andate così bene che nello stesso mese la 500 ha superato persino la MINI, entrando a far parte della top ten del mercato con 2.600 esemplari immatricolati. Ottime notizie, alla luce delle difficoltà attuali, che la dicono lunga sulla validità di un prodotto più che mai attuale ed interessante.

La speranza è che questi risultati possano fungere da traino per lo sviluppo di nuovi modelli in grado di risollevare il Marchio torinese.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 maggio 2012

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.