Motor Show di Bologna: anteprime, sport e tanto show

Mancano 3 giorni all'apertura del Motor Show di Bologna, nel quale ci sarà spazio per lo spettacolo e per le presentazioni di 47 nuovi modelli.

Le ragazze del Motor Show 2009

Altre foto »

Mancano solo tre giorni al via dell'edizione 2010 del Motor Show di Bologna, che Motori.it seguirà dal vivo e a cui dedica una sezione speciale. Per una settimana la kermesse bolognese attirerà l'attenzione di tanti appassionati, curiosi e addetti ai lavori, in Italia e non solo.

Non ci saranno solo spettacoli e gare ma anche convegni, workshop ed esposizioni delle auto più nuove del panorama automobilistico di tutto il mondo, al punto che la manifestazione è stata inserita nel calendario ufficiale dell'Oica, l'organizzazione internazionale dei costruttori.

Per quanto riguarda gli stand, vi saranno ben 47 anteprime per il mercato italiano, provenienti da numerose marche. Fra i punti forti ci sarà la "Electric City by Enel", l'area dedicata alla mobilità a emissioni zero con una pista al coperto in cui il pubblico potrà provare a guidare vetture elettriche come la Citroen C-Zero, la city car Mitsubishi i-MiEV, la concept Peugeot EX1, la Renault Express ZE, la Smart Electric Drive e molte altre.

Dall'indoor all'outdoor: ci sarà un ricco programma di gare su pista che occuperà praticamente tutte le giornate. Si inizierà dalla Clio Cup Italia e con il FXX-599XX Show, con le supersportive che adottano soluzioni tecniche derivate direttamente dalle competizioni; si proseguirà con la Formula 2000 Light, la Formula Renault 2.0 Italia, il Bomboogie GT Challenge, con le potenti vetture Granturismo. Spazio anche ai rally, al Drift battle e alle esibizioni della Scuola di polizia Mirabilandia.

Nei giorni precedenti l'apertura ufficiale (dal 2 al 4 dicembre) è invece in programma il Racing professional Motor show, l'evento B2B dedicato agli addetti ai lavori.

All'esterno del Motor Show vi sarà poi un'area dedicata ai test drive e ai corsi di guida sicura.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW DI BOLOGNA: ANTEPRIME, SPORT E TANTO SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 dicembre 2010

Vedi anche

La nuova Jeep Compass protagonista alla Milano Design Week

La nuova Jeep Compass protagonista alla Milano Design Week

L’imminente Fuorisalone accompagna la presentazione della nuova Compass al pubblico italiano: tutte le caratteristiche della Opening Edition.

Italia-Usa: due decenni di car design, arte e cultura al Mauto di Torino

Crossroads: esposizione al Mauto di Torino

Le contaminazioni artistiche, culturali e automotive che segnarono gli anni 50 e 60 raccontate da "Crossroads", in programma fino al 25 giugno.

Peugeot Onyx: la supercar concept ibrida alla Milano Design Week

Peugeot Onyx: la supercar concept ibrida alla Milano Design Week

Presentata al Salone di Parigi 2012, suscitò scalpore per la particolare scelta dei materiali; ora, Peugeot Onyx viene esposta alla rassegna milanese.