Motor Show di Bologna: anteprime, sport e tanto show

Mancano 3 giorni all'apertura del Motor Show di Bologna, nel quale ci sarà spazio per lo spettacolo e per le presentazioni di 47 nuovi modelli.

Le ragazze del Motor Show 2009

Altre foto »

Mancano solo tre giorni al via dell'edizione 2010 del Motor Show di Bologna, che Motori.it seguirà dal vivo e a cui dedica una sezione speciale. Per una settimana la kermesse bolognese attirerà l'attenzione di tanti appassionati, curiosi e addetti ai lavori, in Italia e non solo.

Non ci saranno solo spettacoli e gare ma anche convegni, workshop ed esposizioni delle auto più nuove del panorama automobilistico di tutto il mondo, al punto che la manifestazione è stata inserita nel calendario ufficiale dell'Oica, l'organizzazione internazionale dei costruttori.

Per quanto riguarda gli stand, vi saranno ben 47 anteprime per il mercato italiano, provenienti da numerose marche. Fra i punti forti ci sarà la "Electric City by Enel", l'area dedicata alla mobilità a emissioni zero con una pista al coperto in cui il pubblico potrà provare a guidare vetture elettriche come la Citroen C-Zero, la city car Mitsubishi i-MiEV, la concept Peugeot EX1, la Renault Express ZE, la Smart Electric Drive e molte altre.

Dall'indoor all'outdoor: ci sarà un ricco programma di gare su pista che occuperà praticamente tutte le giornate. Si inizierà dalla Clio Cup Italia e con il FXX-599XX Show, con le supersportive che adottano soluzioni tecniche derivate direttamente dalle competizioni; si proseguirà con la Formula 2000 Light, la Formula Renault 2.0 Italia, il Bomboogie GT Challenge, con le potenti vetture Granturismo. Spazio anche ai rally, al Drift battle e alle esibizioni della Scuola di polizia Mirabilandia.

Nei giorni precedenti l'apertura ufficiale (dal 2 al 4 dicembre) è invece in programma il Racing professional Motor show, l'evento B2B dedicato agli addetti ai lavori.

All'esterno del Motor Show vi sarà poi un'area dedicata ai test drive e ai corsi di guida sicura.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW DI BOLOGNA: ANTEPRIME, SPORT E TANTO SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 dicembre 2010

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic