Cancellato il Salone di Londra 2010

Il British International Motor Show 2010 salta. Gli organizzatori: “Il momento è negativo, preferiamo non rischiare”

Non ce l'hanno fatta, il momento negativo dei mercati è troppo forte anche per una delle vetrine più importanti per le novità automobilistiche di tutto il mondo.

L'Associazione britannica dei produttori e rivenditori di veicoli a motore (SMMT - Society of Motor Manufacturers and Traders), che organizza il Salone fin dalla sua prima edizione datata 1903, d'accordo con i rappresentanti dell'industria motoristica d'oltremanica, ha deciso di annullare l'edizione 2010 del British International Motor Show.

L'impegno di tutte le parti interessate alla manifestazione, è sempre stato finalizzato al massimo risultato, ma la situazione dei mercati che si sono trovati a fronteggiare è stata tale da portarli a prendere questa decisione.

Non è stato sufficiente nemmeno il prestigio del Salone: il British International Motor Show, ideato nel 1903 al Crystal Palace di Londra, spostato ad Earl's Court dal 1937 al 1976, "emigrato" a Birmingham nel 1978 e tornato a Londra dopo quasi un trentennio di esilio, nel 2006, e che nel 2008 aveva visto, fra le altre, la presentazione in anteprima per gli appassionati d'oltremanica dell'Alfa MiTo, è la più importante manifestazione fieristica della Gran Bretagna, molto popolare presso il grande pubblico.

"Tuttavia, l'attuale incertezza dei mercati ci ha posti di fronte a questa domanda: quante Case sarebbero presenti nel 2010? Meglio annullare l'evento, piuttosto che rischiare di assistere ad una manifestazione a mezzo servizio", hanno dichiarato gli organizzatori. Una questione di prestigio, dunque, come era facile intuire.

Se vuoi aggiornamenti su CANCELLATO IL SALONE DI LONDRA 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 marzo 2009

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.