Bmw, Parigi: tutte le novità dalla "1" alla "6"

Occhi puntati su nuova Serie 6 Concept, Serie 1 M, Serie 5 Touring e la Suv X3. La casa dell'elica alla kermesse parigina vuola confermarsi al top

Bmw Serie 5 Touring Model Year 2010

Altre foto »

Quale occasione migliore per un marchio premium come Bmw se non il Salone dell'Auto di Parigi per mostrare al pubblico e alla concorrenza di cosa sono capaci i tecnici della Casa. Alla manifestazione transalpina Bmw mette in mostra tutte le sue recenti novità: dalla nuova Serie 6 ancora in veste di concept ma che preannuncia senza dubbio quali saranno le linee e le proporzioni del futuro modello di serie, alla nuova Serie 1 M equipaggiata con il tradizionale 6 cilindri in linea turbo - vanto della casa - in grado di erogare 330 CV.

L'altra novità interessa la Bmw Serie 5 Touring equipaggiata con la tecnologia xDrive a trazione integrale (535i xDrive Touring da 306 CV e 530d Touring xDrive da 245 CV). Per l'occasione presentati anche un nuovo propulsore benzina e due diesel: un 6 cilindri da 3 litri e 258 CV e i diesel common rail in step di potenza da 204 e 300 CV. La trazione integrale è prevista anche per la berlina abbinata all'unità 8 cilindri da 4,4 litri della Bmw 550i xDrive in grado di scaricare ben 407 CV. 

A Parigi si rinnova anche la suv media X3 - più lunga di 7 cm e più larga di 3 cm rispetto al vecchio modello - prevista per il momento in due versioni: xDrive20d con motore diesel 2 litri da 184 CV e xDrive35i con propulsore 3 litri benzina 6 cilindri da 306 CV. Piccole novità anche estetiche che però non stravolgono l'impatto visivo della vettura ma si limitano a qualche accorgimento come una calandra più grande e disegno dei fari rinnovato ma più morbido nelle linee. La commercializzazione è prevista dal prossimo novembre a partire da 41.750 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 24 settembre 2010

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.