Bmw, Parigi: tutte le novità dalla "1" alla "6"

Occhi puntati su nuova Serie 6 Concept, Serie 1 M, Serie 5 Touring e la Suv X3. La casa dell'elica alla kermesse parigina vuola confermarsi al top

Bmw Serie 5 Touring Model Year 2010

Altre foto »

Quale occasione migliore per un marchio premium come Bmw se non il Salone dell'Auto di Parigi per mostrare al pubblico e alla concorrenza di cosa sono capaci i tecnici della Casa. Alla manifestazione transalpina Bmw mette in mostra tutte le sue recenti novità: dalla nuova Serie 6 ancora in veste di concept ma che preannuncia senza dubbio quali saranno le linee e le proporzioni del futuro modello di serie, alla nuova Serie 1 M equipaggiata con il tradizionale 6 cilindri in linea turbo - vanto della casa - in grado di erogare 330 CV.

L'altra novità interessa la Bmw Serie 5 Touring equipaggiata con la tecnologia xDrive a trazione integrale (535i xDrive Touring da 306 CV e 530d Touring xDrive da 245 CV). Per l'occasione presentati anche un nuovo propulsore benzina e due diesel: un 6 cilindri da 3 litri e 258 CV e i diesel common rail in step di potenza da 204 e 300 CV. La trazione integrale è prevista anche per la berlina abbinata all'unità 8 cilindri da 4,4 litri della Bmw 550i xDrive in grado di scaricare ben 407 CV. 

A Parigi si rinnova anche la suv media X3 - più lunga di 7 cm e più larga di 3 cm rispetto al vecchio modello - prevista per il momento in due versioni: xDrive20d con motore diesel 2 litri da 184 CV e xDrive35i con propulsore 3 litri benzina 6 cilindri da 306 CV. Piccole novità anche estetiche che però non stravolgono l'impatto visivo della vettura ma si limitano a qualche accorgimento come una calandra più grande e disegno dei fari rinnovato ma più morbido nelle linee. La commercializzazione è prevista dal prossimo novembre a partire da 41.750 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 24 settembre 2010

Altro su BMW

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler
Tuning

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler

La factory bernese completa la gamma Bmw M2: dopo l’esemplare unico M2 Cabrio, arrivano la M2 Coupé e la M2 Clubsport. Ce n’è per tutti i gusti.

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017
Anteprime

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017

Anteprima mondiale per Mini John Cooper Works Countryman; Bmw Serie 5 passo lungo per la Cina, i servizi Bmw Connected, la serie speciale di Bmw i8.