FirstHand, l’usato garantito di Mercedes compie 5 anni

Sono già stati 52.000 gli italiani ad aver scelto Mercedes-Benz First Hand, un valore record considerando i 4.300 del primo anno.

Mercedes FirstHand a Milano AutoClassica 2016

Altre foto »

Sin dal 1983 per Mercedes-Benz è sempre stata importante la valutazione del proprio usato, un parametro sempre più importante al giorno d'oggi per preservare il valore del nuovo e consentire rate di leasing inferiori, grazie al maggior valore residuo.

Il programma FirstHand non solo riguarda Mercedes-Benz, ma anche Smart; nato nel 2011 presso 26 dealer, al giorno d'oggi sono praticamente raddoppiati, diventando così il punto di riferimento dell'usato premium italiano.

In occasione della Fiera AutoClassica di Rho (MI) inizia un'innovativa promozione per i mesi di marzo e aprile: tutte le Smart Fortwo e Forfour di ultima generazione (453) hanno quattro anni di garanzia e addirittura sarà possibile finanziare l'acquisto di una Forfour senza anticipo.                                                                                            

Per Mercedes-Benz invece il programma FirstHand prevede, nel mese di marzo, due anni di manutenzione ordinaria in aggiunta - compresi nel prezzo - oltre ai quattro anni di garanzia.

Un'interessante novità è il nuovo sito usato.firsthand.it, raggiungibile anche dal sito smartFORstore.it, sul quale è possibile prenotare online la vettura scelta attraverso il blocco di un piccolo importo sulla propria carta di credito, riservando così la Smart preferita.

Sul sito sarà possibile trovare anche una sezione dedicata ai client FirstHand, dove leggere e condividere opinioni sui venditori e sul servizio ottenuto - un aspetto che serve a garantire trasparenza e dimostrare la correttezza dei singoli dealer.                         

A dimostrazione della bontà del programma c'è anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons), che da settembre 2011 ha certificato FirstHand come l'unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.

FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz con fino a 6 anni di età e 160.000 km percorsi, avendo l'obiettivo di presentare con le garanzie del nuovo una vettura usata, quindi più accessibile. Per Smart, invece, i criteri sono di 4 anni e 80.000 km - ma per entrambe è possibile sapere tutto il "curriculum vitae" in quanto a tagliandi, passaggi di proprietà ed eventuali interventi su carrozzeria, interni e meccanica avvenuti sulla vettura nel corso del tempo.

Fondamentale sottolineare la disponibilità ventiquattr'ore su ventiquattro di un servizio stradale sull'intera rete europea - compreso di vettura sostitutiva qualora ve ne fosse bisogno o, in alternativa, trasferimento in treno o aereo qualora non fosse possibile riparare la vettura in loco, ed eventuali spese di pernottamento qualora fossero necessarie. In altre parole: il servizio è lo stesso che si riceve acquistando un'auto del gruppo Mercedes-Benz nuova.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giorgio Dall'Olio | 21 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes GLB: nel 2018 un inedito crossover compatto?
Anteprime

Mercedes GLB: nel 2018 un inedito crossover compatto?

Indiscrezioni dal Web indicano che nella nuova lineup Mercedes ci sarà spazio per un nuovo modello intermedio fra Gla e Glc.

Mercedes e Laureus, lo sport per i giovani disagiati
Eventi

Mercedes e Laureus, lo sport per i giovani disagiati

Mercedes supporta la Fondazione Laureus per portare lo sport nelle scuole di contesti difficili di Milano, Roma e Napoli per scopo educativo.

Mercedes Citan CDI by Vath
Tuning

Mercedes Citan CDI by Vath

L’MPV compatto della Casa di Stoccarda guadagna grinta estetica e un propulsore potenziato a 135 CV.