Mercedes sponsor Mille Miglia 2016

Anche quest’anno la Mercedes protagonista della freccia rossa

Mercedes Mille Miglia 2016

Altre foto »

Ritorna la "freccia rossa", ovvero la gara che attraversa l'Italia con le auto più affascinanti di sempre, la Mille Miglia, una competizione che ha visto protagonista, in passato, la Mercedes, da anni sponsor della rievocazione storica della grande classica.

Infatti, anche quest'anno la Casa della Stella a Tre Punte sponsorizza la manifestazione che prenderà il via il 19 maggio e terminerà il 22 maggio. Tra le protagoniste del Brand teutonico spiccano la SS, la SSK, diverse 300 SL e la 190 SL che esordì nella corsa nel 1956.

Inoltre, a precedere la carovana storica delle vetture prodotte fino al 1957, ecco che ci saranno le Mercedes del Mille Miglia Challenge, 60 auto, più o meno, che annoverano modelli come la SL, sportive griffate AMG e concept vari.

Insomma, i 1.600 km che vanno da Brescia a Roma con tanto di ritorno alla città di partenza, vedranno diverse Mercedes protagoniste a conferma del legame della Casa teutonica con la manifestazione che, nel tempo è diventata un'affascinante gara di regolarità.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin