Maserati Levante al Salone di Ginevra 2016

La produzione nello stabilimento di Mirafiori è stata avviata nei giorni scorsi. Il primo Suv di Maserati dovrà rispolverare i successi del Tridente.

Maserati Levante al Salone di Ginevra 2016

Altre foto »

Alla kermesse svizzera, nello stand di Maserati, ci sarà un modello particolare ad attirare l'attenzione del pubblico; ci sarà Levante, primo Suv del marchio italiano, già "votato" da molti come il grande protagonista di questo Salone non solo per il suo look personale e raffinato, ma anche per ciò che questo modello inedito rappresenta per il futuro di FCA. Di sicuro arricchisce l'offerta di Maserati, che in gamma ha già la Quattroporte, la Ghibli, la GranTurismo e la Gran Cabrio.

Stile Maserati

Il suo design è molto vicino allo stile messo in evidenza dagli altri modelli di Maserati: il frontale aggressivo (ispirato a quello della Alfieri) introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre iconiche uscite d'aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l'ampia vetratura a giorno. Dietro spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata, elementi tipici di una vettura sportiva ad alte prestazioni.

Sportiva e non solo

A livello tecnico il telaio del Levante è stato concepito per trasmettere al guidatore le caratteristiche proprie di un Suv, ma che non abbandona le doti sportive di Maserati. A tal proposito verranno proposte sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, il sistema di trazione integrale intelligente Q4 e il Cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per questo nuovo modello. Levante verrà proposto con propulsori benzina e diesel, tutti in linea con la normativa Euro 6: in listino ci saranno sia i potenti V6 che i V8, mentre in futuro arriverà anche una versione ibrida plug-in. "Voci di corridoio" dicono che il debutto avverrà con tre propulsori di 3.0 litri V6 e dovrebbero essere "della partita" i due benzina da 350 Cv e 430 Cv. 

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI LEVANTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Parente | 01 marzo 2016

Altro su Maserati Levante

La Maserati Levante contro i Suv sportivi
Play

La Maserati Levante contro i Suv sportivi

La Maserati Levante protagonista di un serrato confronto con le altre, agguerrite, concorrenti nel segmento dei Suv sportivi.

Maserati Levante: primo contatto su strada
Ultimi arrivi

Maserati Levante: primo contatto su strada

Tanto fascino, tecnologia e comfort esagerato per Maserati Levante, il primo SUV del Tridente.

Maserati Levante, prezzi da 73.400 euro
Ultimi arrivi

Maserati Levante, prezzi da 73.400 euro

Il primo SUV della Casa del Tridente presentato a Ginevra arriverà sul mercato ad un prezzo di partenza inferiore ai 75.000 euro.