Il Meglio di MillenniuM 2014: a Roma auto e moto storiche

Auto e moto d'epoca saranno protagoniste a Roma nel weekend grazie alla nuova edizione de "Il Meglio di MillenniuM".

Il meglio di MillenniuM

Altre foto »

Sabato 4 e domenica 5 ottobre si terrà l'edizione numero 28 de "Il Meglio di MillenniuM", la mostra scambio del Centro-Sud dedicata agli appassionati di auto e moto storiche organizzata a Roma, presso l'Ippodromo di Capannelle di via Appia Nuova. 

L''evento raccoglie ogni anno centinaia di persone che hanno in comune l'amore per le automobili e le motociclette del passato, dando loro modo di apprezzare da vicino i numerosi modelli portati dai tanti espositori che vi partecipano. 

Oltre alla presenza dei veicoli, alle indicazioni per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e allo scambio di ricambi e accessori, il programma de "Il Meglio di MillenniuM" prevede come sempre grande divertimento.  

Chi è interessato al collezionismo storico troverà una grande offerta di abbigliamento, quadri, accessori e articoli del passato, con la possibilità di osservare da vicino e acquistare pezzi di oggettistica militare d'epoca e moderna tramite MiliRoma, lo spettacolo che mette in mostra veicoli militari e organizza rievocazioni storiche dal fascino senza tempo. 

L'edizione che prenderà il via tra pochi giorni ricorderà inoltre Tazio Nuvolari per mezzo della gara di regolarità "Una rosa per Nuvolari" realizzata in collaborazione con il T.A.S. Club (Tusculum Auto Storiche).  

La competizione, aperta ad auto e moto, si svolgerà domenica dalle ore 10 e prevede un percorso di andata e ritorno con partenza da via Capannelle all'EUR. I partecipanti deporranno una rosa ai piedi del busto di Nuvolari ubicato vicino al Palalottomatica, così da omaggiare uno dei più grandi piloti italiani di ogni epoca.

Se vuoi aggiornamenti su IL MEGLIO DI MILLENNIUM 2014: A ROMA AUTO E MOTO STORICHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 ottobre 2014

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.