Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia, seconda tappa

Continua la nostra avventura alla Mille Miglia 2014 a bordo di Mercedes-Benz CLA 45 AMG

Mille Miglia 2014, Mercedes Tribute: 2° tappa

Altre foto »

 

La terza tappa del Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia parte alle spalle del Castello Estense a Ferrara. Oggi ci aspetta una delle tratte più impegnative delle Mille Miglia: in serata arriveremo a Roma e saremo accolti dai tanti appassionati che ci attendono a Castel Sant'Angelo. Prima delle quattordici ore di guida facciamo il primo pieno alla nostra Mercedes CLA 45 AMG e ci dirigiamo verso Riccione, metà intermedia dove ci attende controllo orario e un rapido pranzo.

La sosta a Riccione si rivela più lunga del solito e ci ritroviamo in mezzo al gruppo delle storiche. Partecipare alla Mille Miglia e ritrovarsi in mezzo a vetture che hanno corso la versione originale della Corsa più bella del Mondo amplifica le nostre sensazioni. Emozioni che arrivano all'apice quando entriamo all'Aquila, dove i segni del Terremoto sono ancora evidenti ma le persone non hanno perso il sorriso e ci salutano ad ogni curva.

La notte sta calando e Roma è sempre più vicina. Dopo il controllo Timbro all'aeroporto dell'Urbe una scorta di Polizia Municipale ci accompagna fino a Castel Sant'Angelo, dove la rossa Mercedes CLA 45 AMG si prende il meritato applauso della folla. Arrivati a mezzanotte in hotel siamo già con la mente a domani: partenza alle 5.30 per affrontare la tappa Roma-Salsomaggiore Terme.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG
Anteprime

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.