Il Meglio di Millenium, a Roma il 28 e il 29 settembre

La kermesse dedicata al mondo delle auto e delle moto d’epoca torna all’Ippodromo di Capannelle con nuovi ed emozionanti eventi.

Il meglio di MillenniuM

Altre foto »

Sabato 28 e domenica 29 settembre, all'Ippodromo di Capannelle di Roma, si terrà "il Meglio di Millenium", l'ormai celebre mostra scambio dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca, giunta alla XXVI edizione e pronta a stupire il pubblico con un'ampia esposizione di modelli di pregio ed una serie di eventi legati al mondo dei motori e non solo.

Nel weekend dedicato all'evento, organizzato negli ampi spazi dell'Ippodromo di Capannelle, sarà quindi possibile ammirare da vicino un vasto ed eterogeneo numero di veicoli d'epoca, mentre chi vorrà avvicinarsi per la prima volta a questo affascinante mondo troverà numerosi club che proporranno varie iniziative in merito, oltre ad offrire preziose indicazioni per fare un buon investimento con un'auto o una moto d'epoca, oppure consigli su quale tipo di assicurazione scegliere. Presso i tanti espositori che parteciperanno alla kermesse sarà possibile trovare ricambi ed accessori - nuovi ed usati - per auto e moto, oltre a varia oggettistica vintage e da collezione, senza dimenticare i numerosissimi gadget.

Durante la manifestazione romana si terrà inoltre la gara di regolarità "Una rosa per Nuvolari", organizzata in collaborazione con il Moto Club Albano Laziale e dedicata al mitico pilota Tazio Nuvolari, scomparso esattamente 60 anni fa. La competizione, fissata per domenica 29 settembre alle ore 10, comprenderà un percorso andata e ritorno per appassionati di auto d'epoca e motociclisti, chiamati a percorrere un tracciato che si snoda dalla via di Capannelle sino al quartiere Eur, passando dall'antica Roma dell'Appia Pignatelli, ricca di storia e caratterizzata da splendide catacombe e mausolei, fino ad arrivare al quartiere appena citato, che si distingue per gli imponenti edifici degli anni Trenta, i moderni grattacieli e l'innovativa Nuvola dell'architetto Fuksas in costruzione. Al termine della sfilata, i partecipanti faranno un solenne omaggio a Nuvolari, depositando una rosa ai piedi del busto a lui dedicato, sito accanto al palazzo della Palalottomatica.

Tra gli altri eventi che si terranno nel corso de "Il Meglio di Millenium", troveremo l'ormai classica MiliRoma: estroso e originale mercato dedicato al mondo militare, dove sarà possibile ammirare ed acquistare oggettistica militare d'epoca e moderna e nello stesso momento sarà possibile ammirare un'interessante mostra di mezzi militari ed assistere ad istruttive rievocazioni storiche. Tra le novità, segnaliamo la presenza della Scuola Italiana Lancio Coltelli ed Asce, dove gli insegnanti di questa particolare scuola si esibiranno in esibizioni a dir poco mozzafiato.

Se vuoi aggiornamenti su IL MEGLIO DI MILLENIUM, A ROMA IL 28 E IL 29 SETTEMBRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 settembre 2013

Vedi anche

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

BMW xDrive Experience: sulle Alpi con la nuova Serie 5

A San Candido la nuova berlina bavarese sfoggia la trazione integrale xDrive.

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.