Bugatti Veyron: tre speciali per Ginevra

Con la personalizzazione estrema la Bugatti raccoglie la sfida di Ferrari, Lamborghini e McLaren.

Bugatti al Salone di Ginevra 2013

Altre foto »

Difficile trovare una Bugatti uguale ad un'altra, ma alcune creazioni della Casa d'origine francese sono uniche, come i tre esemplari presentati a Ginevra 2013: uno basato sulla Veyron Grand Sport da 1001 CV e gli altri 2 sulla sportivissima Grand Sport Vitesse da 1200 CV.

>> Guarda lo stand Bugatti al Salone di Ginevra

La Grand Sport, realizzata nella spettacolare livrea green carbon, unita ad inserti di carrozzeria in alluminio spazzolato come parte della fiancata, i passaruota anteriori e due porzioni del frontale, presenta alcuni retaggi della mitica Royale realizzata in 6 esemplari dal 1926 al 1933, come l'elefante realizzato da Rembrant Bugatti che adesso decora la fiancata di questa Veyron dal sapore retrò. Non manca un interno caratterizzato dall'intreccio di colori verde e grigio per un esperienza visiva a dir poco spettacolare.

Le Gran Sport Vitesse invece, presentano due colorazioni differenti, la prima ha una carrozzeria con finiture nere che esalta la particolarità dell'orientamento delle fibre di carbonio e vanta delle pinze dei freni blu. Mentre all'interno esibisce un accoppiamento cromatico costituito dal "nero beluga" con il "marrone gaucho".

La seconda invece, presenta un contrasto tra i particolari in bronzo con fibra di carbonio a vista e pannelli della carrozzeria e del frontale realizzati in marrone "fire finch", definito Ying&Yang. L'abitacolo è contraddistinto da finiture in arancio e "caffe"ed è sontuoso come sempre.

Vogliamo parlare dei volgari prezzi di listino di queste 3 Veyron? Benissimo, allora sappiate che per la Grand Sport occorrono 1,92 milioni di euro, e per le Grand Sport Vitesse, rispettivamente, 2,2 milioni di euro e 1,95 milioni di euro.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VEYRON: TRE SPECIALI PER GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 marzo 2013

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.