Motor Show 2012, Fiat non ci sarà

Manca solo l’ufficialità ma Fiat non parteciperà alla prossima edizione del Motor Show. La manifestazione bolognese rischia la chiusura definitiva?

Stand Fiat - Motor Show 2011

Altre foto »

Fiat non parteciperà al Motor Show 2012. Come successo nel 2009 il gruppo automobilistico diretto da Sergio Marchionne non esporrà nell'unica manifestazione automobilistica con valenza internazionale presente in Italia. La  decisione di dire addio al Motor Show conferma il pessimo momento economico che sta attraversando il costruttore italiano.

Se Fiat ha comunicato in via ufficiosa alla società GL Events organizzatrice del Motor Show la propria decisione, dalla maggior parte dei costruttori stranieri stanno arrivando conferme. Volkswagen, Daimler, Toyota, Subaru e altri molti marchi saranno presenti al Motor Show 2012. Grazie alle tante conferme l'edizione di quest'anno non sembra a rischio ma sicuramente  la manifestazione bolognese ha bisogno di ritrovare la giusta formula per poter sopravvivere.

Nato nel 1976, il Motor Show ha costruito il suo successo grazie al giusto mix tra esibizioni in pista, presentazioni di auto e moto e belle ragazze agli stand. Nel corso degli anni però le moto sono emigrate all'Eicma di Milano, il numero di spettacoli si è ridotto, è arrivata la crisi nel settore automotive e il tentativo di competere con manifestazioni del calibro del Salone di Ginevra o Parigi ha portato alla situazione attuale. La speranza di tutti gli appassionati è che il Motor Show torni ai fasti di un tempo, offrendo uno spettacolo capace di attirare il maggior numero di espositori e pubblico.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2012, FIAT NON CI SARÀ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 03 agosto 2012

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.