La Mercedes Classe E è la più bella secondo Auto Bild

La prestigiosa rivista tedesca Auto Bild incorona la nuova Mercedes Classe E come la più bella dell'anno. E' stata votata da oltre 100.000 lettori

Mercedes Classe E Coupé

Altre foto »

L'edizione 2009 del concorso AUTO BILD Design Award ha eletto la nuova Classe E di Mercedes auto più bella al mondo. Alla votazione hanno partecipato circa 100 mila lettori della nota rivista tedesca, scegliendo tra le automobili lanciate sul mercato nell'anno in corso.

Le linee della Classe E, disegnate dal Centro Stile Mercedes con a capo Gorden Wagener, hanno riscosso successo anche per la E Coupé, la versione sportiva della berlina tedesca è riuscita ad affermarsi nella categoria "Coupé e Cabriolet".

La E Coupé, pur richiamando le linee della versione berlina, guadagna dei tratti caratteristici che ne esaltano il dinamismo. In questo modo si uniscono il comfort di una grande berlina con la sportività ed il piacere di guida di una sportiva.

Wagener ha commentato entusiasta il riconoscimento ottenuto: "La nostra nuova Classe-E rappresenta uno status-symbol con cui combina qualità, tecnologie avanzate e piacere di guida, queste  caratteristiche che si riflettono nel design, rendono la nuova Classe E un futuro trend-setter".

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar