Cercasi volontari per testare la Mini elettrica

Nel regno Unito, Mini è alla ricerca di 20 volontari che per 6 mesi vogliano noleggiare una Mini elettrica

Mini cerca 20 volontari per testare per sei mesi altrettante Mini elettriche. Le condizioni sono molto semplici: avere la patente, abitare in determinate città dell'Inghilterra (Andover, Basingstoke, Bracknell, Maidenhead, Newbury, Oxford, Reading, Slough o  West London) e pagare alla casa costruttrice un affitto di 330 sterline al mese, pari a circa 370 euro. E il gioco è fatto.

I candidati devono avere un ricovero dove lasciare l'auto durante la notte e dove poter installare (a spese del costruttore) un impianto di ricarica veloce, che impieghi 4 ore e mezzo per fare il pieno di energia a questo nuovo modello che sarà presto commercializzato in Europa. Una ricarica "tradizionale" di questa batteria agli ioni di litio attraverso una normale presa di corrente durerebbe invece circa 10 ore.

Per candidarsi a partecipare a questo progetto pilota, occorre scaricare da internet l'apposito modulo presente sul sito dedicato. La Mini E è una auto elettrica esuberante: può raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi e può arrivare alla velocità massima di 150 km/h. Niente male la sua autonomia: di quasi 250 chilometri.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 14 aprile 2010

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.