Fiat presenta la nuova versione di eco:Drive

Dedicato alla gamma Natural Power benzina-metano, il programma si può scaricaer gratuitamente dal sito www.fiat.com/ecodrive

Eco:Drive, il programma ecologico di Fiat

Altre foto »

Fiat sforna la nuova versione del software eco:Drive, dedicato alle vetture Natural Power con doppia alimentazione benzina-metano. Sviluppata in collaborazione con Eni, la soluzione permetterà agli automobilisti dotati del sistema Blue&Me di quantificare concretamente i vantaggi ambientali ed economici legati al metano.

Nello specifico eco:Drive mostrerà chilometri percorsi, metano utilizzato, costo del viaggio; tutti dati di consumo che saranno confrontati con quelli di un equivalente viaggio a benzina in modo da sottolinearne i benefici.

Facile da utilizzare, eco:Drive - scaricabile gratuitamente dal sito dedicato - sarà anche disponibile per tutte le vetture e veicoli commerciali Natural Power, sempre dotate del sistema di infotainment Blue&Me, attraverso il quale il software riceve dalla centralina motore i parametri che interessano i consumi. I dati registrati possono poi essere trasferiti su computer via Usb ed elaborati dall'apposito software per analizzare il comportamento di guida dell'automobilista.

Secondo i numeri diffusi da Fiat, ogni giorno sono più di 35.000 gli automobilisti che lo utilizzano e ben 7 milioni di percorsi finora registrati e analizzati sul sito dedicato (dal suo lancio oltre 100.000 download). Un successo che ha spinto la Casa del Lingotto a sviluppare un'apposita versione per le flotte aziendali, eco:Drive Fleet.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 30 marzo 2010

Altro su FIAT

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.