Detroit Electric SP: 01, pronta per l’ePrix di Hong Kong

La super car elettrica dimostrerà le sue capacità velocistiche in vista dell’apertura del campionato di Formula E.

Detroit Electric SP: 01: le immagini ufficiali

Altre foto »

La Detroit Electric SP: 01 è una sportiva americana a trazione elettrica, realizzata sulla base della Lotus Elise. Lo scorso un esemplare del modello è stato consegnato al distributore cinese Jowett Motors che la utilizzerà come veicolo dimostrativo per invogliare l'eventuale clientela al suo acquisto.

La SP: 01 - considerata dal costruttore come "la più veloce e leggera auto sportiva elettrica del mondo" - sfrutta un motore elettrico capace di sviluppare 285 CV, a fronte di una massa di appena  trazione elettrica 1.080 kg: questi numeri permettono e di raggiungere i 249 km/h di velocità massima e di schizzare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Per dimostrare al mondo le incredibili doti velocistiche della vettura, la Detroit Electric porterà la SP: 01 circuito ePrix Hong Kong, in vista dell'apertura del campionato di Formula E, dove gareggiano le monoposto elettriche.

"Il circuito di Hong Kong è l'ambiente ideale per dimostrare le potenzialità velocistiche offerti dalla meccanica elettrica della SP: 01 - ha dichiarato Albert Lam, fondatore,  Presidente e CEO di Detroit Electric Holdings Group che ha aggiunto - " la vettura fornisce un esaltante esperienza su strada e una dinamica di guida  ai vertici della categoria".

Se vuoi aggiornamenti su DETROIT ELECTRIC SP: 01, PRONTA PER L’EPRIX DI HONG KONG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 ottobre 2016

Vedi anche

Dendrobium: l’hypercar elettrica orientale sarà a Ginevra

Dendrobium: l’hypercar elettrica orientale sarà a Ginevra

Realizzata a Singapore, la Dendrobium è un’hypercar elettrica caratterizzata da un’aerodinamica sviluppata con tecnologie da F.1.

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.