Tesla, in futuro anche un pick-up elettrico

Nel futuro piano industriale di Tesla ci sarà anche un pick-up elettrico capace di vantare 350 km di autonomia.

Tesla - produttore americano di vetture elettriche sportive  e lussuose -  ha annunciato che nel prossimo futuro entrerà nel segmento dei pick-up, tanto apprezzati dal mercato nordamericano. La conferma della notizia arriva direttamente da Elon Musk, il poliedrico CEO di Tesla, che ha confermato le indiscrezioni in merito che circolavano da tempo.

Il pick-up elettrico targato Tesla entra nel nuovo piano industriale di crescita del costruttore yankee che comprenderà tra le altre cose anche la produzione di un van per il trasporto persone e di un SUV compatto.

Il futuro modello dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno e tra le sue caratteristiche tecniche e tecnologiche dovremmo trovare un'autonomia di ben 350 km e un sistema di infotainment particolarmente avanzato.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 agosto 2016

Altro su Tesla

Tesla in Borsa supera anche General Motors
Mercato

Tesla in Borsa supera anche General Motors

Dopo il clamoroso sorpasso della scorsa settimana su Ford, il titolo Tesla supera anche un altro colosso quale General Motors.

Tesla: in borsa vale più di Ford
Mercato

Tesla: in borsa vale più di Ford

Il mercato scommette sul Costruttore californiano di auto elettriche che con la futura Model3 promette di rivoluzionale il settore automotive.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche
Anteprime

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.