Tesla, in futuro anche un pick-up elettrico

Nel futuro piano industriale di Tesla ci sarà anche un pick-up elettrico capace di vantare 350 km di autonomia.

Tesla - produttore americano di vetture elettriche sportive  e lussuose -  ha annunciato che nel prossimo futuro entrerà nel segmento dei pick-up, tanto apprezzati dal mercato nordamericano. La conferma della notizia arriva direttamente da Elon Musk, il poliedrico CEO di Tesla, che ha confermato le indiscrezioni in merito che circolavano da tempo.

Il pick-up elettrico targato Tesla entra nel nuovo piano industriale di crescita del costruttore yankee che comprenderà tra le altre cose anche la produzione di un van per il trasporto persone e di un SUV compatto.

Il futuro modello dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno e tra le sue caratteristiche tecniche e tecnologiche dovremmo trovare un'autonomia di ben 350 km e un sistema di infotainment particolarmente avanzato.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 agosto 2016

Altro su Tesla

Tesla Model Y: allo studio un crossover derivato dalla Model 3
Anteprime

Tesla Model Y: allo studio un crossover derivato dalla Model 3

Nei prossimi anni debutteranno due nuovi modelli elettrici firmati Tesla pronti a rivoluzionare la mobilità ecosostenibile.

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro
Ultimi arrivi

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano
Curiosità

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano

Il nuovo concessionario Tesla di Milano in piazza Gae Aulenti 4 prende il posto di quello aperto nel 2011 in via Cerva 31.