Elon Musk: le auto elettriche sono il futuro

Il capo della Tesla punta il dito sui carburanti fossili e ribadisce che le vetture elettriche sono il futuro dell’automotive.

Elon Musk: le auto elettriche sono il futuro

Tutto su: Tesla

di Francesco Donnici

30 settembre 2015

Il capo della Tesla punta il dito sui carburanti fossili e ribadisce che le vetture elettriche sono il futuro dell’automotive.

Il caso delle emissioni truccate dalla Volkswagen, conosciuto anche con il nome di “dieselgate“, sta diventando lo spunto di discussioni particolarmente interessanti tra gli addetti ai lavori del settore automotive.  

Anche il poliedrico Elon Musk, famoso nel settore delle auto elettriche per aver fondato la Tesla, ha espresso la propria opinione in merito allo scandalo che ha coinvolto il Gruppo tedesco e ha scosso profondamente l’intero comparto automobilistico mondiale. Nelle dichiarazioni riportate da Top Gear, il boss della Tesla non ha risparmiato numerose critiche ai combustibili fossili, considerati da Musk decisamente obsoleti. “Quello che la Volkswagen sta davvero mostrando è che abbiamo raggiunto il limite di ciò che è possibile ottenere con il [glossario:gasolio] e la benzina. – ha dichiarato Musk che ha aggiunto –  È giunto il momento di passare a una tecnologia di nuova generazione”.

Anche se Musk non lo afferma esplicitamente, non c’è dubbio che la tecnologia di “nuova generazione” a cui si riferisce è certamente quella elettrica. Musk ha puntato molto della sua carriera sulle vetture elettriche: la Tesla Model S  in poco più di due anni ha visto più che raddoppiare la propria produzione nello stabilimento di Tilburg (Olanda), passando da 200 a 450 veicoli alla settimana. Nel medesimo impianto dove viene assemblata la Model S presto partirà la produzione della Tesla Model X che verrà distribuita nel Vecchio Continente.