Green Car of the Year 2015: i cinque finalisti

Sono stati pubblicati i nomi dei cinque modelli che si contenderanno il premio di Green Car of the Year 2015.

Il Green Car Journal si prepara a proclamare il vincitore del premio Green Car of the Year 2015. La rivista ha pubblicato infatti i nomi dei cinque modelli finalisti che si contenderanno quest'anno lo scettro di auto più "verde".  

Il successore della Honda Accord vincitrice nella scorsa edizione uscirà da una rosa di nomi che comprende una vettura diesel come la Audi A3 TDI, un'elettrica come la Bmw i3 e un'auto a metano come la Chevrolet Impala Bi-Fuel, berlina di grosse dimensioni non distribuita in Europa.   

Completano le candidature per la vittoria finale la Honda Jazz/Fit, a cui sono riconosciuti i meriti dell'efficienza Aerodinamica e del motore a benzina da 1,5 litri Earth Dreams, e la Volkswagen Golf, che ha guadagnato i favori dei redattori della rivista per il suo parco motori generalmente poco assetato e capace di distinguersi per le ridotte emissioni.  

Secondo il redattore ed editore di Green Car Journal e CarsOfChange.com, Ron Cogan: "Ognuno di questi veicoli offre un approccio differente alla guida "verde" che attira acquirenti con bisogni e prospettive diverse su come ridurre l'impatto ambientale, facendo però salva la gioia della guida".  

La tradizione prevede che il premio di Green Car of the Year venga assegnato e consegnato al vincitore durante le giornate di apertura alla stampa del Salone di Los Angeles e anche questa edizione non farà eccezione. A votare sarà una giuria composta da personaggi famosi e alcuni protagonisti di spicco del settore ambientale tra cui Jean-Michel Cousteau e Jay Leno.

Se vuoi aggiornamenti su GREEN CAR OF THE YEAR 2015: I CINQUE FINALISTI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 ottobre 2014

Vedi anche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Il progetto Volkswagen Valore Elettrico per e-up! ed e-Golf sconta il valore dell’Iva e offre il valore futuro garantito sul 50% del listino.

DriveNow: il car sharing di Bmw celebra 100 giorni della i3

DriveNow: il car sharing di Bmw celebra 100 giorni della i3

Il servizio di car sharing premium del Gruppo bavarese celebra i primi 100 giorni dell’elettrica Bmw i3 nella città di Milano.

Volvo: sarà prodotta in Cina la prima auto elettrica

Volvo: sarà prodotta in Cina la prima auto elettrica

Al Salone di Shanghai, i vertici Volvo confermano i punti chiave della strategia eco-friendly: nel 2019 la prima auto elettrica.