H2Roma 2012, il Salone della mobilità sostenibile

Dall'8 al 10 novembre, presso il Salone delle Fontane dell'Eur, workshop, incontri e test drive per confrontare le tecnologie più avanzate.

Nissan Leaf nuove immagini

Altre foto »

Torna nella Capitale, dall'8 al 10 novembre presso il Salone delle Fontane dell'Eur, H2Roma, il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell'energia, della mobilità e dell'auto in Italia.

Tra gli eventi in programma per l'edizione 2012 il workshop scientifico «Motori fuel neutral e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta», un dialogo tra industria dell'auto e ricerca per parlare delle nuove soluzioni nel campo della riduzione di consumi ed emissioni e del loro potenziale di mercato; la tavola rotonda «Mercato auto, prospettive e infrastrutture», con i top manager del settore per un confronto su politiche commerciali e infrastrutturali; l'incontro «La Formula 1 ibrida nel 2014, il rally ed il mondo delle corse: laboratori di ricerca avanzata per il prodotto di serie».

I visitatori potranno esplorare gli stand, seguire i dibattiti con ricercatori e tecnici, partecipare agli incontri con le scuole e essere protagonisti dei test drive con veicoli a basse emissioni. Le prove di guida, della durata di 20 minuti e dalla disponibilità limitata, si svolgeranno in via Ciro il Grande tra le ore 10:00 e le 18:10 e sono prenotabili sul sito h2roma.org (fino a quattro modelli di auto per ogni giorno).

Se vuoi aggiornamenti su H2ROMA 2012, IL SALONE DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 07 novembre 2012

Vedi anche

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

La famiglia dei veicolo elettrici della Casa francese si arricchisce con il debutto del versatile Citroen E-Berlingo Multispace.

Pininfarina H600: debutterà entro il 2020

Pininfarina H600

La collaborazione tra Pininfarina e il Gruppo asiatico prevede lo sviluppo in serie della "alto di gamma" H600 e di nuovi modelli, tutti elettrici.

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Concreti incentivi e una favorevole distribuzione dei centri abitati: così la Norvegia è in testa in Europa per vendite di auto elettriche ed ibride.