Ford e Schneider Electric per la ricarica unica

Ford e Schneider Electric hanno iniziato una collaborazione per realizzare un sistema di ricarica unica per l'Europa.

Ford Focus EV

Altre foto »

Ford Motor Company e Schneider Electric (azienda specializzata nella gestione dell'enrgia) hanno siglato un rapporto di collaborazione per la realizzazione di una soluzione di ricarica standard destinata ai veicoli elettrici che circolano in Europa.

Destinate ad aziende e a privati, tali stazioni di ricarica sono state messe a punto sia per i veicoli a batteria, sia per quelli ibridi. Prevedono una garanzia di cinque anni e adeguato supporto tecnico per gli installatori di ciascun Paese.

Questo progetto si affianca al lancio della nuova Ford Focus Electric, che avrà un'autonomia di 162 km con un'efficienza energetica di 15,9 kWh/100 km. In questo caso, Ford e Schneider Electric offriranno ai clienti di Focus la possibilità di acquistare energia elettrica da partner specializzati.

"Insieme a Schneider Electric - ha dichiarato Andreas Ostendorf, Vice President, Sustainability, Environment and Safety Engineering, di Ford of Europe - offriremo agli automobilisti ed ai gestori delle flotte aziendali soluzioni flessibili ed efficienti per ricaricare i veicoli".

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 02 ottobre 2012

Altro su Ford

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford KA+, un piccolo grande plus
Ultimi arrivi

Ford KA+, un piccolo grande plus

Con due porte in più rimane agile e aumenta l’offerta di comfort. Si avvicina alla Fiesta, che però nel 2017 crescerà in una nuova generazione.

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.