Cars 2 omaggia i 150 anni dell’Unità d’Italia

Disney ha deciso di rendere omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia riservando spazio a una monoposto tricolore in Cars 2.

Cars 2 omaggia i 150 anni dell'Unità d'Italia

di Giuseppe Cutrone

15 marzo 2011

Disney ha deciso di rendere omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia riservando spazio a una monoposto tricolore in Cars 2.

Si chiama Bernoulli ed è una vettura un po’ particolare, che strizza l’occhio al nostro Paese perfino nella sua livrea tricolore ed è un omaggio all’Unità d’Italia, di cui proprio giovedì si festeggerà il 150simo anniversario.

Per poterla ammirare però è inutile recarsi in una concessionaria, meglio andare al cinema, perché la simpatica Bernoulli è uno dei personaggi che animeranno Cars 2, il secondo capitolo della saga “automobilistica” sui generis realizzato da Disney Pixar sulla scia del successo del primo episodio in cui la casa di produzione americana ha voluto inserire un piccolo ma gradito omaggio all’Italia.

Protagonista nel film di un intrigo di spie assieme alle sue compagne su quattro ruote, Bernoulli è una simpatica monoposto che si troverà a prendere parte alla tappa italiana del Grand Prix Mondiale che decreterà la macchina più veloce del pianeta, una gara che si svolgerà a “Porto Corsa”, immersa in uno scenario che, seppur ricreato al computer dai grafici della Pixar, richiama le bellezze del paesaggio tipico italiano.

Insomma il binomio Italia-motori, soprattutto se si tratta di auto da corsa, funziona sempre, riuscendo ad attirare anche l’interesse del cinema americano.

No votes yet.
Please wait...