Su eBay la Mercedes SL che fu di Bono

All’asta su eBay la Mercedes 450 SL che dal 1980 al 2000 appartenne al cantante degli U2 Bono. La roadster fu anche di Keith Duffy dei Boyzone

"With or without you". Con o senza di te, cantava nel 1987 Bono, il leader della band irlandese degli U2. Nella canzone non si riferiva certamente alla Mercedes 450 SL, un 4,5 litri V8 da 225 CV che ora è all'asta su eBay.

Questa volta non c'è alcuno scopo benefico, a differenza di quanto accadde nel 2000 quando Paul Hewson - il vero nome della rockstar - vendette la sua Mercedes alla Pepsi Cola, devolvendo poi il ricavato a enti benefici dell'Etiopia. L'azienda americana la rimise sul mercato, alienandola a Keith Duffy, il bassista irlandese del gruppo Boyzone che a sua volta la girò a un ente benefico che la vendette a un uomo d'affari della contea di Cork, Stuart Matthews, il quale la diede di quinta mano a Dave Lawlor, gestore di un club di Dublino amante sia delle auto sia della musica degli U2.

Bono è stato proprietario della 450 SL per circa 20 anni: l'acquisto avvenne infatti nel 1980, immediatamente dopo l'album "Boy", il primo a firma del gruppo irlandese. La Mercedes all'asta su eBay monta ancora l'impianto stereo da 15.000 euro fatto montare da Bono, probabilmente per valutare al meglio le proprie abilità musicali anche durante la guida.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 08 novembre 2010

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra
Anteprime

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.