Usa: per i neopatentati meglio auto... noiose

Un articolo del Wall Street Journal indica una serie di auto "noiose" e per questo adatte a un pubblico di neopatentati perché meno pericolose

Giugno, tempo di esami di maturità e di promozioni (si spera). Ma anche tempo per molti genitori di cedere alle pressioni dei figli per comprare loro una macchina (di seconda mano), che sancisca finalmente l'indipendenza da papà e mamma, che a loro volta entreranno in una nuova stagione di preoccupazioni.

Già, perché le statistiche indicano che i neopatentati sono a rischio sinistro. Il Wall Street Journal che di investimenti se ne intende (i figli sono l'investimento più grande che si possa fare) ha scritto un articolo sostenendo la tesi che la cosa  migliore sarebbe quella di comprare loro un'auto che piacerebbe anche alla nonna: pratica, sicura, economica e - soprattutto - noiosa. Sì: noiosa. A meno che i vostri figli non vi odino già abbastanza dopo che non li avete fatti uscire perché hanno sporcato il copridivano con un cioccolatino, date loro un'auto di questo genere che porti loro a non appassionarsi alla guida spericolata.

Oltretutto le statistiche dimostrano che c'è una stretta correlazione tra i dati delle compagnie di assicurazioni sulla sicurezza e le auto che i consumatori ritengono affidabili. In altre parole: l'auto che un genitore ritiene sicura è statisticamente probabile che lo sia davvero e che non porti a spiacevoli episodi.

Il giornale finanziario newyorkese ha poi stilato una classifica delle auto che rientrano in questa categoria e che i genitori d'oltreoceano dovrebbero imparare a memoria in vista degli esami di fine anno. Si tratta anche di auto di grossa cilindrata, ma ritenute "noiose" dal pubblico. Insomma: meglio annoiati che coinvolti in qualche grave incidente.

1 - Toyota Camry costruita fra il 2004 e il 2006

2 - Honda Accord 2005-2007

3 - Chevrolet Malibu 2008-2009

4 - Ford Fusion 2008-2009

5 - Subaru Legacy 2006-2009

6 -  Ford Taurus 2008

7 - Lexus ES del 2003

8 - Audi A4 2006

Se vuoi aggiornamenti su USA: PER I NEOPATENTATI MEGLIO AUTO... NOIOSE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 19 maggio 2010

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.