Se a natale nevica, regalate al piccolo un 4x4

In caso di neve a natale, con il 4x4 si gira megli. Ecco allora le 4x4 elettriche per l'off-road. Potrebbe essere un'idea

Un 4x4 per regalo al piccolo

Altre foto »

Previste abbondanti nevicate per Natale? Niente paura, il piccolo se la può cavare egregiamente lo stesso in giardino con la sua nuova 4x4 in scala. Si tratta di fedeli riproduzioni delle fuoristrada vere, spesso costruiti dalle ditte specializzate su licenza dai marchi che li producono a grandezza naturale.

4x4 per tutti i gusti

Se papà è appassionato delle escursioni su sterrato, il piccolo non vorrà essere da meno. Dalla Peg Perego è disponibile la Jeep, in versione elettrica. Abitacolo biposto, cinture di sicurezza, clacson, due marce avanti e retromarcia. Il motore è da 12V, e permette di superare salite fino al 10% a 5 km/h. La Jeep è in vendita a un prezzo indicativo di 250 euro.

L'ideale per i trasferimenti casa giardino e viceversa è la Gaucho Rock'in, "alto di gamma" della produzione italiana. Copia abbastanza fedele della mitica Toyota BJ40, è provvista di ammortizzatori, acceleratore e freno in un unico pedale, sedili regolabili e due marce avanti e retromarcia. Le prestazioni e le rifiniture meriterebbero una prova su strada: 17% di pendenza superabile e 5 km/h la velocità massima. Ma un viaggio non può essere tale senza una bella autoradio. Ed ecco la radio FM già pronta. Ovviamente, la qualità ha un prezzo: la Gaucho costa sui 650 euro. Papà la invidierebbe.

E chi l'ha detto che l'elettrico debba viaggiare in silenzio? La Adventure HP della Peg ne è una dimostrazione. La piccola 12V, unicamente in configurazione monoposto a 250 euro circa, in marcia è provvista di rombo. Anche qui sedile regolabile, clacson, ma in più un impianto luci (intermittenti) e sedile regolabile secondo la crescita del bambino.

Il top (si paga circa 750 euro) è la Gaucho Superpower della Peg. Le prestazioni indicate per questo piccolo capolavoro sono mirabolanti: velocità massima 12 km/h, supera il 17% di pendenza, le batterie del motore elettrico hanno una tensione di 24V, ha ruote silenziose, i sedili imbottiti e rivestiti in tessuto, tre marce avanti e retromarcia, pedale acceleratore e freno, ammortizzatori, luci anteriori e posteriori, radio. Quasi una citycar...

Il made in Italy trova conferma anche nella produzione Biemme. Per i piccoli avventurosi, ecco la Jeep Touareg, anche in questo caso l'abitacolo è a due posti. Provvista di clacson e sedili in vinile, può andare su asfalto, cemento, mattonelle... E superare leggere salite. Il tutto a 5 km/h, garantiti da due batterie da 6V ciascuna. In vendita nei negozi e nei centri commerciali a un prezzo medio di 250 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SE A NATALE NEVICA, REGALATE AL PICCOLO UN 4X4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 17 dicembre 2009

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.