La più veloce si chiama Keating TKR

La supercar artigianale inglese TKR ha sfiorato a Salt Lake, in California, i 420 km/h. Più veloce della SSC Aero e della Bugatti Veyron

Keating TKR

Altre foto »

Una supercoupé regolarmente in produzione (il suo prezzo è su richiesta) la cui velocità di punta si attesta sui 420 km/h. Si tratta della Keating TKR, che nei giorni scorsi, a Salt Lake in California (uno dei templi mondiali per i record di velocità terrestre) ha fatto fermare i tachimetri di rilevazione a 419 km/h, ed è risultata la vettura di produzione più veloce del mondo. Più veloce della SSC Ultimate Aero, che era stata cronometrata a 413 km/h, e della Bugatti Veyron, che ha raggiunto 408 km/h.

La TKR, presentata nella primavera del 2008 e che viene prodotta in forma artigianale nella factory di Manchester fondata da Tony Keating, è una GT dalle forme che ricordano i prototipi endurance degli anni '80 con reminiscenze di supersportive quali Saleen e Pagani Zonda e una lontana somiglianza, nella parte posteriore, con la Corvette, dalla quale peraltro riprende la motorizzazione.

Dietro i sedili dell'abitacolo, decisamente sportivo ma allo stesso tempo caratterizzato da rifiniture di alto livello, viene alloggiato il motore 7 litri della sportiva di General Motors, con potenza portata a 1.800 CV mediante l'adozione di un doppio turbocompressore. Il cambio Porsche è di tipo transaxle a 5 rapporti. Le dimensioni della vettura sono quelle di una media compatta: 4,31 metri di lunghezza, 1,80 di larghezza, mentre l'altezza è di appena 1,15 metri.

Se vuoi aggiornamenti su LA PIÙ VELOCE SI CHIAMA KEATING TKR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 novembre 2009

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.