Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: due esemplari per i Carabinieri

Alfa Romeo ha consegnato due esemplari della Giulia Quadrifoglio all’Arma dei Carabinieri alla presenza delle autorità e dei vertici del Gruppo FCA.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri

Altre foto »

All'interno del parco del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri di Roma, la Casa del Biscione ha consegnato ufficialmente due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio allestite con la livrea istituzionale del Corpo militare.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e del Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa e del Comandante Generale Tullio Del Sette. A rappresentare il Gruppo FCA (Fiat Chrysler) c'erano il Presidente del Costruttore italo-americano John Elkann, l'amministratore delegato Sergio Marchionne, e il responsabile dell'Area EMEA Alfredo Altavilla.

Le due nuove Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri sono state concesse in comodato d'uso gratuito dalla Casa di Arese e verranno utilizzate dalle Forze dell'Ordine per mansioni speciali, come il trasporto urgente d'organi e sangue e per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Le vetture sono equipaggiate con una dotazione specifica che vanta la presenza di un defibrillatore, unità speciali di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce Led ricaricabili.

Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con il potentissimo V6 2.9 litri biturbo capace di sviluppare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima che consentono prestazioni una velocità massima di 307 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in appena 3,9 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 maggio 2016

Altro su Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon

Da Detroit arrivano dichiarazioni su un possibile slittamento della Giulia familiare.

Alfa Romeo Giulia: c
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: c'è una TI da 350 CV per gli Usa?

Indiscrezioni Web indicano che Alfa Romeo potrebbe allestire una versione intermedia di Giulia da collocare fra la TI 280 CV e la Quadrifoglio 510 CV.

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance
Tuning

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance

L'atelier di Lussemburgo ha messo le mani sulla nuova Giulia turbodiesel: esteticamente immutata ma riveduta "sotto il cofano", si spinge a 230 km/h.