Giochi di auto: Codemasters assume il team di Evolution Studios

Dopo la chiusura di Evolution Studios, Codemasters ha deciso di assumere parte del team per integrare il proprio organico.

Poco più di un paio di settimane fa Sony ha annunciato la chiusura di Evolution Studios lasciando un po' di delusione ai fan dei vari Driveclub e MotorStorm, tanto per menzionare i due titoli più famosi firmati dallo studio di sviluppo. Oggi, però, gli stessi appassionati potranno esultare per la notizia che gli i componenti di Evolution Studios saranno assunti da Codemasters, nome famoso presso gli appassionati di giochi d'auto per le numerose serie motoristiche prodotte negli anni. 

Codemasters ha annunciato l'intenzione di integrare nelle proprie fila gli ex-addetti dello studio chiuso da Sony, specificando che saranno impiegati nella produzione dei prossimi titoli dell'azienda inglese, tra cui i nuovi capitoli delle popolari saghe di Formula 1, Dirt e Grid

Frank Sagnier, CEO di Codemasters, ha dichiarato di voler "Trarre vantaggio da quanto ciascuno ha imparato e vogliamo fornire loro gli strumenti per creare autonomamente dei giochi". 

La maggior parte dei componenti di Evolution Studios ha accettato di passare sotto le nuove insegne, per cui potrà dare continuità ai propri progetti arricchendo le competenze del team britannico. In ogni caso è bene evidenziare che da parte di Codemasters non si è trattato di un'acquisizione vera e propria, ma solo della semplice assunzione di professionisti rimasti liberi dopo la chiusura decisa da Sony, alla quale rimarranno quindi le tecnologie e gli strumenti che facevano capo a Evolution Studios.

Se vuoi aggiornamenti su GIOCHI DI AUTO: CODEMASTERS ASSUME IL TEAM DI EVOLUTION STUDIOS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 aprile 2016

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.